Con Chromecast trasmetti video, musica e giochi alla tua TV

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:58:48 06-10-2015

Chromecast è un dispositivo, prodotto e commercializzato da Google, attraverso il quale è possibile inviare in streaming i propri contenuti multimediali ad un televisore oppure ad un ricevitore audio.

Questo device viene prodotto in due versioni: in quella classica Chromecast può essere collegato alla TV, mentre la versione Chromecast Audio può essere collegata allo stereo oppure a degli altoparlanti. Esteticamente i due dispositivi si assomigliano molto e si differenziano unicamente per il connettore, che è di tipo HDMI nella versione standard, mentre nella versione Audio è di tipo Jack.

Chromecast si collega direttamente alla porta HDMI del televisore di casa che, attraverso questo dispositivo, può acquisire un’infinità di contenuti multimediali da diverse sorgenti. Chromecast infatti è dotato di un ricevitore WiFi che può ricevere i dati in streaming da smartphone, tablet e laptop (il device è compatibile con dispositivi IOS, Android e Windows). In alternativa Chromecast può essere connesso via wireless direttamente alla rete WiFi di casa: in questo modo, attraverso il software nativo del dispositivo, si ha accesso a moltissimi servizi multimediali come YouTube, Google Play Music, Google Play Movies, ma anche Pandora, Netflix e Mediaset Premium. Chromecast Audio invece si collega tramite il jack audio direttamente a degli altoparlanti che, attraverso questo device, riceveranno musica in streaming grazie al ricevitore Wi-Fi integrato. In questo modo è possibile ascoltare la musica caricandola direttamente da un qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone, un tablet oppure un laptop. Anche questa versione è compatibile con dispositivi IOS, Android e Windows. Inoltre Chromecast Audio può essere connesso, attraverso il suo software nativo, a servizi musicali quali Deezer, TuneIn Radio e Google Play Musica scegliendo così la musica da ascoltare tra milioni di brani disponibili.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Con Chromecast trasmetti video, musica e giochi alla tua TV
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: dimensioni ridotte , costo contenuto per un dispositivo così utile

Giudizio negativo Svantaggi: offerta di servizi online relativamente ristretta

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Android ios smartphone streaming tv tv streaming windows

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Con Chromecast trasmetti video, musica e giochi alla tua TV? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento