Come visitare il Salon du Chocolat 2015 di Bruxelles

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:23:42 30-01-2015

Il Salon du Chocolat di Bruxelles è una fiera di livello mondiale, la più grande in assoluto, fondata da François Jeantet e Sylvie Douce a Parigi, circa una ventina di anni fa. Lo scorso anno, la fiera ha ospitato più di 30.000 visitatori.

Per l’edizione 2015, il Salon du Chocolat mira a migliorarsi ulteriormente, sia per quanto riguarda la location ( ad ospitare la fiera sarà la Exibition Hall sala 1 del Brussels Expo ) con uno spazio espositivo di circa 6.000 mq, che per quanto riguarda l’allestimento e i prodotti esposti in fiera.

La fiera dura tre giorni dal 6 all’8 febbraio 2015. Sono tre giorni pienissimi, all’insegna dell’antica tradizione dell’arte del cioccolato, mista alla novità e all’innovazione dei maestri cioccolatai più esperti delle Fiandre e del Belgio. Un mix che riesce a conquistare la curiosità dei visitatori di tutto il mondo.

I partecipanti saranno 150, di questi gli espositori saranno 80. Si parla sia di produttori maggiori che di piccoli artigiani, tutti maestri nell’arte del cioccolato in grado di regalare ai visitatori una vera e propria esperienza del gusto. L’abilità dei maîtres chocolatiers è a livelli di eccellenza che la rendono un’arte a tutti gli effetti. Durante la fiera gli artisti si esibiranno di fronte al pubblico nel Pastry Show, preparando ricette e creazioni elaborate e deliziose.

L’edizione 2015 della fiera al Salon du Chocolat presenta una invitante novità rispetto alle edizioni passate. La “Chocosphere“; ossia uno spazio interamente dedicato al visitatore, all’interno del quale sarà possibile apprendere e scoprire tutti i segreti sulla storia del cioccolato, dalla produzione al commercio, fino ad arrivare a quelli che sono gli effetti del cioccolato sulla salute.

Oltre alla “Chocosphere” ci sono anche altri appuntamenti assolutamente da non perdere per chi desiderasse visitare il Salon du Chocolat: innanzi tutto la famosissima Chocolate Dress Fashion Parade, che come suggerisce il nome è una sfilata in passerella delle creazioni frutto dell’unione creativa tra stilisti e maestri cioccolatai. Quest’anno la sfilata avrà come tema il ventesimo anniversario del Salon du Chocolat.

Altri eventi interessanti sono i workshop ai quali sarà possibile partecipare, workshop di Concept Chocolate tenuti dal maestro cioccolataio Darcis. Il Salon du Chocolat pensa anche ai più piccini con Chocoland, dove i bambini si divertiranno con numerosi giochi e momenti ricreativi tutti a tema.

Per informazioni dettagliate visitate il sito ufficiale dell’evento Salon du Chocolat di Bruxelles

Come visitare il Salon du Chocolat 2015 di Bruxelles
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come visitare il Salon du Chocolat 2015 di Bruxelles? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento