Come tagliarsi i capelli da sole

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:36:54 22-02-2017

Alzi la mano chi non ha mai chiamato il parrucchiere all’ultimo minuto prima di un appuntamento importante, salvo poi mangiarsi le mani scoprendo che non ci sono posti disponibili.
Se proprio non te la senti di tentare la sorte affidando la tua amata chioma all’acconciatore del salone accanto, non ti resta che trasformarti tu stessa nel nuovo Edward mani di forbice.

Qui di seguito ti proponiamo una tecnica semplice per sistemare il tuo taglio senza rischi e anzi, risparmiando tempo e denaro.
Innanzitutto è importante acquistare gli strumenti adatti e in particolare avrai bisogno di un paio di forbici professionali da parrucchiera, che potrai trovare a pochi euro nei negozi di estetica. Queste forbici spesso sono più affilate e a differenza delle comuni forbici da cucina o da carta non rovinano il capello. Se il tuo obiettivo è sfoltire la capigliatura, invece, dovrai necessariamente acquistarne un paio con pettinino integrato

Ora che hai tutto l’occorrente puoi procedere al lavaggio con shampoo e balsamo, come di consueto. Dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano pettinali con un pettine a denti larghi. Una volta districati i capelli mettiti a testa in giù e lega i capelli ancora umidi in una coda alta con un elastico morbido, che farai scivolare distalmente verso le punte, regolandoti sulla base della lunghezza che vuoi tagliare.

Prima di afferrare le forbici assicurati che l’ambiente sia ben illuminato e posizionati di fronte a uno specchio ampio.
A questo punto fai un bel respiro ed effettua un taglio netto. Ricorda: qualunque esitazione non servirà a correggere eventuali errori, ma soltanto a rovinare il capello. È estremamente importante che le forbici in questa fase siano orizzontali, perfettamente perpendicolari alla coda, in modo tale da ottenere un taglio regolare e un effetto naturale e lievemente scalato.

Rimuovendo l’elastico dovresti farti un’idea del risultato e se non ti soddisfa potrai sempre correggere eventuali imperfezioni o asimmetrie a capelli completamente asciutti.
Ancora non ti basta? Beh, rasoio alla mano e potrai sempre trasformarti nella bellissima Demi Moore in “Soldato Jane”.
Se però il tuo problema non sono le lunghezze ma una frangetta ribelle, il procedimento è ancora più semplice. Dovrai solo, a capelli asciutti, separare la frangia dal resto dei capelli e dopo averla pettinata e lisciata perfettamente non ti resterà che effettuare dei piccoli tagli verticali, procedendo millimetro dopo millimetro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come tagliarsi i capelli da sole
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Risparmierai tempo e denaro. , Scegli tu quanto tagliare.

Giudizio negativo Svantaggi: L'inesperienza può farti commettere errori.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capelli taglio di capelli

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come tagliarsi i capelli da sole? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento