Come struccare il viso con prodotti naturali?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:39 31-12-2014

Per togliere il make up dal viso, non è sempre necessario fare riferimento a salviettine e latte detergente: munendosi di qualche ingrediente naturale, infatti, è possibile realizzare prodotti efficaci in grado di eliminare tutte le tracce di trucco. Ecco qualche esempio.

Il viso può essere liberato dal make up utilizzando, ad esempio, un infuso di camomilla: per prepararlo è necessario seguire questi semplici passi:

- Mettete dell’acqua in un pentolino e portatela ad ebollizione per poi immettervi due filtri di camomilla, che dovrete lasciare riposare per una decina di minuti.

-Trascorso questo tempo, filtrate la camomilla e unite ad essa due gocce di olio di rosa e un bicchiere (piccolo) di olio d’oliva.

-Mescolate bene gli ingredienti, lasciate raffreddare l’infuso e poi procedete all’applicazione dello struccante naturale attraverso un lieve massaggio, per qualche minuto. Poi, sciacquate con acqua tiepida.

Un altro modo efficace per struccare il viso servendosi di ingredienti naturali è quello di realizzare un composto costituito per due terzi da olio d’oliva e per un terzo da olio di ricino, questo nel caso in cui si debba trattare un viso con pelle grassa. Nel caso in cui, invece, la pelle sia secca o normale, è sufficiente diminuire leggermente la quantità di olio di ricino impiegata. Anche in questo caso bisognerà detergere la cute applicando la miscela con movimenti circolari, per poi sciacquarla con acqua calda. L’olio d’oliva può anche essere sostituito dall‘olio di jojoba.

Per le pelli particolarmente delicate, invece, si può ottenere uno struccante molto efficace mescolando in una bottiglietta un terzo di olio di mandorle, due terzi di latte di mandorle e tre gocce di olio essenziale di limone, agitando sempre bene prima dell’uso. Mettete un po’ di struccante su un batuffolo di cotone, passatelo sul viso e risciacquate bene con acqua tiepida.

Come struccare il viso con prodotti naturali?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come struccare il viso con prodotti naturali?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento