Come si utilizza Dubsmash?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:08 13-02-2015

Dubsmash con i suoi video ha invaso tutti i social network e non c’è il minimo dubbio che lo abbiate visto in azione almeno una volta. I video sviluppati con Dubsmash hanno spopolato la rete in breve tempo diventando sempre più virali, tento da essere paragonati alla moda degli Ice Bucket Challenge dello scorso anno.

Cos’è Dubsmash?
Sostanzialmente Dubsmash è un’applicazione disponibile per la maggior parte di smartphone e tablet che permette il montaggio di un clip audio su un video, in editor video molto basilare in pratica. Così facendo si possono combinare i video-selfie con brevi tracce audio che possono essere citazioni famose prese da film, serie tv e cartoni animati, o altre frasi divertenti, con l’unico scopo di creare un montaggio gradevole e divertente. La sua semplicità è dovuta dal fatto che si può registrare il video in playback ascoltando già la traccia audio.

Come creo la mia prima clip?
A seconda del vostro dispositivo, ovvero del vostro OS, recatevi innanzitutto nello store delle applicazioni e scaricate Dubsmash (l’applicazione è completamente gratuita). A download completato installatela, avviatela e completate il wizard che vi permetterà di scegliere la lingua dell’applicazione.

Nella parte principale dell’applicazione si può notare subito una serie di clip audio divertenti o di tendenza da utilizzare per i nostri video. Tuttavia si può anche ricercare un brano nell’immensa libreria dell’applicazione, che viene aggiornata continuamente da tutta la community di Dubsmash.

Per creare un video, quindi, basta semplicemente scegliere la clip audio da utilizzare e cominciare a registrare il video. A registrazione terminata, il filmato verrà salvato nella memoria del dispositivo in uso e sarà possibile vedere il video sia tramite l’applicazione e sia andando nella galleria del telefono.

Come avrete appena intuito, Dubsmash è un’applicazione veramente molto semplice da usare, adatta a qualsiasi pubblico e capace di divertirci costantemente con le migliaia di clip che vengono pubblicate giorno per giorno in rete.

La popolarità di Dubsmash, quindi, oltre alla sua reale utilità e facilità di utilizzo, è dovuta anche al fatto che il video può essere immediatamente condiviso sui principali social network, compreso youtube, e così, grazie a questa app si è creato ”il fenomeno virale del momento”.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come si utilizza Dubsmash?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come si utilizza Dubsmash?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento