Come sarà la nuova Ferrari Portofino?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:15:44 30-08-2017

E’ in arrivo la nuova Ferrari Portofino, l’ultima vettura della casa di Maranello ad associare il suo nome ad una nota località turistica. In passato furono scelte città sia vicine, vedi Modena e Maranello, sia stati lontani, come la California. Sempre gli Stati Uniti vennero presi a modello per la Daytona, per rievocare la bellezza di una spiaggia della Florida. Quest’anno, torna prepotente il made in Italy, con l’azienda che ha deciso di legare il brand a Portofino, piccolo comune della Liguria noto in tutto il mondo, a cui spesso vengono associati ideali come lusso, bellezza e benessere. Una scelta non casuale, dunque.

Il prezzo della Ferrari Portofino dovrebbe essere intorno ai 200 mila euro. Da questo punto di vista rappresenta un’importante novità rispetto al più recente passato. Infatti, il modello California è in vendita a 180 mila euro. Prendendo in considerazione estetica e prestazioni, rimane una Ferrari di tutto rispetto, pronta a raccogliere la pesante eredità derivante da un passato glorioso ed un presente luminoso, anche alla luce dei risultati conseguiti nelle corse, con Sebastian Vettel attualmente primo nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1.

Come motore, la Ferrari Portofino sarà dotata di un V8 da 600 cavalli, capace di garantire, a chi è al volante, un accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Nello specifico, si tratta del motore V8 turbo Ferrari, che tra il 2016 e 2017 è stato insignito del prestigioso riconoscimento Engine of the Year, con il quale vengono premiati i migliori motori. Rispetto al modello California, la Portofino avrà 40 cavalli in più nel suo motore, per una velocità massima dichiarata superiore ai 320 km orari. Le novità non riguardano però soltanto la potenza, ma anche il suono, che sarà ancora più armonioso, grazie ad una tecnologia adottata appositamente per l’ultimo modello presentato.

Dalla scheda tecnica presentata direttamente dalla casa di Maranello, la Ferrari Portofino si preannuncia più semplice da guidare, grazie alle novità rappresentate dall’EPS, le nuove sospensioni ed il differenziale elettronico di terza generazione. C’è anche un richiamo al mondo delle corse di Formula 1, con l’adozione del F1-track, che permette al guidatore di controllare meglio la Ferrari quando si sta guidando al proprio limite. Tra le note dolenti il consumo, pari a 10,2 litri ogni 100 km, anche se, sulla carta, sono numeri normali per chi è abituato ad avere nel garage una Gran Turismo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come sarà la nuova Ferrari Portofino?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: - prestazioni migliorate rispetto al passato , - design curato

Giudizio negativo Svantaggi: - prezzo alto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Ferrari

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come sarà la nuova Ferrari Portofino?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento