Come prepararsi al meglio per l’estate?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:18:23 27-05-2019

L’estate, si sa, è il periodo dell’anno preferito da gran parte della popolazione mondiale.
Ma molti sono i problemi che possono insorgere a causa della bella stagione che incidono sulla normale routine del corpo a causa del gran caldo o per l’eccessiva umidità. Occorre quindi preparare il fisico al meglio, seguendo dei piccoli e semplici accorgimenti.
Fondamentale, prima di iniziare qualsiasi trattamento per modellare il proprio corpo, è sicuramente seguire una corretta e bilanciata alimentazione. Nella nutrizione giornaliera quindi non dovranno mai mancare alimenti come frutta e verdura, ottimi alleati per depurare e drenare la pelle. ln particolare, consigliati perché influenzano e favoriscono l’abbronzatura, sono ad esempio le albicocche, le zucche e le carote ma anche i pomodori.
Buona abitudine è inoltre quella di bere molta acqua, almeno dai due ai tre litri al giorno, perché l’idratazione del corpo non deve avvenire solo attraverso l’utilizzo di creme.
Da evitare assolutamente sono invece cibi contenenti zuccheri e ogni tipo di grassi sia essi leggeri che saturi.
La parte del corpo che sicuramente più risente degli effetti del sole è la pelle che rischia di disidratarsi e quindi tende a diventare secca. Colpiti sono inoltre i capelli, mani e piedi ma l’eccessiva esposizione al sole potrebbe incidere negativamente anche su make-up e seno.
Per quanto riguarda la cura dei capelli, importante è assumere vitamine A, B2, B4, magnesio e ferro. Disponibili in farmacia sono ad esempio gli integratori utili per favorirne il giusto apporto. Essi possono essere indeboliti dal sole, dal cloro e dalla salsedine e l’ideale è, contro questi fattori negativi, l’utilizzo prolungato di maschere nutrienti come quelle al jojoba o al burro di karitè e oli in grado di proteggerli.
La depilazione è un altro elemento da non sottovalutare in quanto deve essere svolta in modo corretto e non aggressivo favorendo quindi l’uso di creme e maschere. Utile è anche applicare una volta a settimana uno scrub alle gambe con prodotti possibilmente naturali.
Un’altra parte del corpo molto esposta alla luce del sole è sicuramente il viso. E’ bene scegliere quindi, per evitare scottature ed eritemi, creme e trucchi non troppo aggressivi ma idratanti e delicati soprattutto per le pelli più sensibili.
Infine per quanto riguarda i piedi, esiste un trattamento che ne prevede l’immersione in acqua tiepida insieme a qualche goccia di olio di argan. Devono restare in ammollo per almeno dieci o quindici minuti per permettere loro di idratarsi e per sentire i benifici in ogni parte del corpo.

Come prepararsi al meglio per l’estate?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale per riuscire ad amare se stessi , Mangiare sano aiuta anche a mantenere uno stile di vita corretto

Giudizio negativo Svantaggi: Non sempre mangiare frutta e verdura giova a tutti i tipi di pelle

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Salute

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come prepararsi al meglio per l’estate?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento