Come mettere in sicurezza la vostra password di Facebook

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:49:14 13-06-2016

Sui social network quali Facebook è estremamente facile venire presi di mira dagli hacker informatici che, in poche rapide mosse, sono in grado di scoprire le vostre password. Per rimediare a tale problematica vi basterà aumentare il vostro grado di sicurezza sulla piattaforma andando ad applicare un’autenticazione a due fattori. Ma come funziona e in cosa consiste questo tipo di protezione? Esistono sul web tre diverse modalità solitamente richieste ed utilizzate in fase di autenticazione. 

Parliamo della password, di un numero di telefono cellulare valido e di qualcosa che consenta al sistema di effettuare il vostro riconoscimento come ad esempio le impronte digitali. Facebook è una piattaforma che sfrutta solamente due di queste opzioni appena citate. Questo offre ai numerosi utenti che frequentano quotidianamente Facebook la possibilità di accedere al social network attraverso l’immissione, oltre che della semplice password, di un codice che vi verrà appositamente inviato al numero di telefono cellulare da voi precedentemente rilasciato. 

Autorizzando il sistema a richiedervi questa ulteriore conferma durante la fase di login, andrete a mettere maggiormente in sicurezza la vostra password di Facebook. Per applicare anche sul vostro profilo questo tipo di autenticazione, non dovrete far altro che andare a schiacciare l’icona che ritrae una rotella bianca, posizionata nello spigolo in alto a destra della schermata.
Cliccate quindi sulla voce impostazioni account e successivamente entrate nella sezione sicurezza. 

Così facendo vi apparirà una pagina che vi metterà davanti alla possibilità di scegliere tra diverse impostazioni, voi cliccate su approvazione login. L’applicazione di tale accorgimento farà sì che, ogni qualvolta andiate ad accedere al vostro profilo, vi verrà richiesto di inserire un codice numerico che funga come elemento di sicurezza allontanando eventuali malintenzionati. Facebook stesso vi affiancherà durante tutta la procedura illustrandovi le modalità attraverso il quale ricevere il codice di protezione da inserire nell’account.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come mettere in sicurezza la vostra password di Facebook
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: E' garantita la protezione nel caso in cui si tenti di compromettere l'account. , I vostri dati non verranno divulgati.

Giudizio negativo Svantaggi: La procedura potrebbe richiedere diverso tempo.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: account Facebook sicurezza del pc

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come mettere in sicurezza la vostra password di Facebook? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento