Come liberare la casa dai ragni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:48:57 29-07-2016

Generalmente, i ragni sono degli animali innocui. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, la presenza di ragni è molto fastidiosa, se non intollerabile, soprattutto se questi si trovano in casa. In realtà, liberarsi di tali animali è abbastanza facile. Vediamo, allora, come eliminare i ragni da casa.

Innanzitutto basta seguire alcuni accorgimenti, come per esempio tenere la casa in ordine e pulita e stare attenti a non lasciare avanzi di cibo in giro, in quanto i ragni verrebbero inevitabilmente attirati.
Il metodo più veloce e semplice consiste nell’utilizzare l’aspirapolvere, o spazzare le zone interessate con una scopa, facendo attenzione che i ragni non rimangano annidati tra le setole della scopa.

Un’altra soluzione consiste nell’utilizzare i repellenti naturali. E’ sufficiente, infatti, acquistare un olio essenziale dall’odore molto forte, come quello alla menta peperita o al mandarino, diluirlo con dell’acqua e poi trasferirlo in un contenitore che abbia un tappo erogatore. A questo punto, basterà spruzzare il prodotto ottenuto nei punti della casa in cui vi è presenza di ragni. 

Anche l’aceto è un valido alleato per combattere la presenza di ragni. Mescolare in parti uguali acqua e aceto, travasare la miscela ottenuta in un erogatore e spruzzare il composto direttamente sui ragni. Se invece si ha a che fare con ragni di grandi dimensioni, si consiglia di bagnare un batuffolo di cotone direttamente nell’olio essenziale e posizionarlo in prossimità di porte e finestre.
Un altro metodo consiste nell’utilizzare gli insetticidi che si trovano facilmente in commercio. Attenzione, però, a non abusarne, soprattutto se in casa vivono dei bambini.

Anche sigillare la casa può aiutare a tenere lontani i ragni. Basta coprire con un po’ di stucco tutti i buchi che portano all’esterno. 
Infine, un altro metodo molto diffuso per eliminare i ragni da casa consiste nell’utilizzare il tabacco: acquistare del tabacco da pipa e farlo bollire per qualche minuto in acqua. Una volta ottenuto un composto liquido, spruzzare la soluzione su battiscopa, davanzali e in prossimità di porte e finestre.

Come liberare la casa dai ragni
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Utilizzo di prodotti naturali non inquinanti , Rimedi per rendere l'abitazione più confortevole e vivibile

Giudizio negativo Svantaggi: Odore sgradevole degli insetticidi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ragni

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come liberare la casa dai ragni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento