Come imparare a risparmiare sulla bolletta della luce

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:33:58 15-01-2015

Le bollette della luce e non solo rappresentano da sempre un importante fattore di preoccupazione per le famiglie italiane, che in tal modo ogni volta temono il nuovo bollettino da pagare e vorrebbero poter tagliare in qualche maniera tale spesa. Per fortuna nel 2015 questo desiderio potrà diventare realtà con molta facilità, grazie infatti ad un po’ di accortezza e sopratutto con l’aiuto delle nuove regole dettate dall’Autorità dell’Energia.

Il nuovo aggiornamento dei prezzi relativo al trimestre gennaio-marzo 2015 ha infatti portato un bel regalo per gli italiani, che vedranno così il costo dell’energia elettrica scendere del 3%. Il tutto è stato possibile da parte dell’Autorità dell’Energia grazie ad una più oculata gestione dei costi e del sistema, oltre che ad una generale diminuzione del costo delle materie prime.

Si tratta quindi di ottime notizie per tutti coloro che sono molto attenti al risparmio e non solo, ma ciò non è comunque sufficiente a tagliare in maniera consistente la spesa familiare per l’energia elettrica. La percentuale indicata, infatti, seppur porti ad un effettivo risparmio, non è poi così ampia; motivo per cui bisognerà prodigarsi in altre direzioni.

Il consiglio migliore è sicuramente quello di guardarsi in giro e di studiare attentamente le varie società che erogano il servizio luce, per capire così cosa offrono in termini di prezzo e di offerte per i nuovi e vecchi clienti. A tal proposito potrete documentarvi presso i siti ufficiali di tali compagnie oppure utilizzare i tanto gettonati siti di comparazione.

Non restate quindi ancorati al vecchio fornitore, ma se trovate un’offerta più vantaggiosa lanciatevi subito per approfittarne. Inoltre prestate attenzione anche alle offerte accessorie, quali raccolte punti o sconti di varia natura che si riflettono poi anche su un eventuale abbassamento della bolletta mensile.

Questo è infatti il momento migliore per cambiare o comunque per guardarsi un po’ attorno e studiare meglio il mercato, in quanto nel momento in cui l’Autorità dell’Energia taglia il costo delle utenze, le varie società emittenti cercano di contendersi il maggior numero di clienti creando nuove offerte per attirare appunto nuova clientela. Molte sono poi le società che offrono anche coperture assicurative e tantissimi altri vantaggi per tutta la famiglia, non perdete quindi altro tempo e scoprite subito le nuove offerte luce per questo 2015 di risparmio.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come imparare a risparmiare sulla bolletta della luce
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come imparare a risparmiare sulla bolletta della luce? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento