Come eliminare le macchie di sudore dai capi bianchi

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:57:58 12-08-2016

La sudorazione è normale, soprattutto nelle stagioni calde, e permette al corpo umano di eliminare le tossine, che altrimenti andrebbero ad affaticare troppo il fegato, e di mantenere una corretta temperatura corporea.
Alcuni studi affermano che, durante una giornata tipo, le gocce di sudore che fuoriescono dalle varie ghiandole possono raggiungere quantità pari a 700-800 millilitri.

Nonostante, tale processo, sia del tutto naturale e sano, però, può comportare dei disagi: ad esempio i classici aloni rilasciati sui capi bianchi.
Eliminare queste macchie, seppur sia una noiosa operazione, rappresenta un compito doveroso e, seguendo alcuni semplici consigli, di sicura riuscita.

Un primo accorgimento utile da seguire, al fine di eliminare con successo i fastidiosi aloni, è quello di trattare la macchia appena possibile. I rimedi della nonna consigliano di trattare la parte con una miscela di acqua e bicarbonato: il forte potere sbiancante di quest’ultimo, infatti, è in grado di cancellare i segni lasciati dal sudore.

Un altro metodo, in grado di garantire un risultato soddisfacente, consiste nell’impiego di un elemento presente in ogni cucina italiana: l’aceto di vino bianco. Vaporizzando questo liquido, non diluito, direttamente sotto le ascelle, che sono i punti più critici per le macchie, è possibile agevolarne la scomparsa.
Dopo aver lasciato agire il rimedio per un’ora è sufficiente procedere con il normale lavaggio in lavatrice. L’aceto, anch’esso noto per le sue naturali proprietà sbiancanti, è in grado di eliminare anche il fastidioso odore tipico del sudore.

Con i capi bianchi, però, non sempre i trattamenti naturali si rivelano risolutivi, in questo caso occorre ricorrere all’impiego di sostanze più vigorose. L’acqua ossigenata al 3%, ad esempio, facilmente reperibile nei negozi di cosmetica, se miscelata con il sapone di Marsiglia ed il bicarbonato, si trasforma in una pasta in grado di penetrare a fondo delle fibre dell’ abito: l’eliminazione dell’alone giallastro è assicurata.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come eliminare le macchie di sudore dai capi bianchi
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Rimedi naturali efficaci per eliminare le macchie. , Risultato assicurato.

Giudizio negativo Svantaggi: Possibilità di dover ripetere l' azione.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: macchie smacchiatore sudore

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come eliminare le macchie di sudore dai capi bianchi? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento