Come cancellare i dati memorizzati da Google?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:26:19 16-02-2017

Come la maggior parte delle persone sanno, tutte le attività fatte sul web, la tipologia di navigazione, i link cliccati, i prodotti visti o acquistati e tante altre informazioni sono memorizzate da Google. Questo viene fatto non per violare la privacy dell’utente che si serve del famosissimo motore di ricerca, ma per poter vendere alcune tipologie di dati alle aziende pubblicitarie in modo da poter sostentare la propria attività.

Naturalmente la quantità di dati nelle mani del motore di ricerca varia a seconda che si usino più o meno frequentemente determinati servizi, come la localizzazione reperibile su sistemi Android o iOs. Però è importante sapere che Google fornisce anche la possibilità di cancellare questi dati in qualsiasi momento. Ecco come si deve procedere per effettuare questa operazione.

Innanzitutto vi è da precisare che per poter usufruire del servizio di cancellazione dei propri dati personali memorizzati dal motore di ricerca di Google è necessario essere registrati ad uno dei tanti servizi offerti da Google; se è soddisfatto questo requisito allora si potrà accedere ad un pannello dove vengono messe a disposizione una moltitudine di impostazioni da modificare, compresa anche la privacy.

A questo punto, per poter procedere con l’operazione desiderata si dovrà accedere alla pagina con questa url: “myaccount.google.com“, nella quale risiedono tutte le informazioni sensibili e le impostazioni da modificare.

A questo punto non dovrete far altro che selezionare la voce “Informazioni personali e privacy”, per poi cliccare sul link denominato “Vai alle mie attività”. Nella pagina visualizzata verranno mostrate tutte le ricerche e le attività inerenti all’account Google a cui si ha accesso, e in questo modo si potrà regolare il livello di privacy impostato e cancellare tutte le informazioni che si ritiene da eliminare.

 

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come cancellare i dati memorizzati da Google?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Cancellazione dei dati immagazzinati da Google , Mantenimento di un livello di privacy accettabile

Giudizio negativo Svantaggi: Nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: google privacy online

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come cancellare i dati memorizzati da Google?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento