Com’è possibile cancellare un account di posta elettronica su virgilio?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:17:20 10-01-2012

La procedura per cancellare un account di posta elettronica su Virgilio è la seguente:
- bisogna andare sul sito Comunity di Virgilio digitando, sulla barra degli indirizzi, il seguente link: http://community.virgilio.it/
- ci si trova, così, nella pagina di Virgilio Community. In alto a destra sono presenti diverse voci: bisogna cliccare su ” Entra“.
- Si viene indirizzati alla pagina di login: sulla destra di questa, è presente un riquadro la cui intestazione è ” Accedi a Virgilio People”.
- Sotto vi è lo spazio in cui bisogna digitare il proprio indirizzo di posta elettronica e, ancora, sotto di questo, vi è il riquadro dove poter scrivere la propria password.
- Nel caso questa venisse dimenticata è possibile attivare la procedura per recuperarla cliccando sulla scritta “recupera password” posta sotto lo spazio apposito: cliccando su questa scritta si viene, infatti reindirizzati nella pagina creata appositamente per il recupero della password, in cui, negli appositi spazi bisogna: 1. inserire il proprio indirizzo di posta elettronica , 2. riscrivere alcune lettere che appaiono in un’immagine situata sotto lo spazio per l’indirizzo email , 3. cliccare, quindi, su “recupera password”. In questo modo si viene indirizzati su una pagina, in cui, cliccando su “avanti” è possibile creare una nuova password rispondendo alla domanda elaborata al momento di creazione della prima password.
- una volta che si è in possesso sia dell’indirizzo di posta elettronica che della password si può effettuare il login nella pagina apposita.
- si accede così alla pagina di Virgilio Community, http://community.virgilio.it/, pagina da cui è possibile accedere al proprio account
- per accedervi è necessario cliccare sulla scritta “ Gestione account” che si trova in alto a destra della pagina
- cliccando sulla scritta ci si ritrova nella pagina dedicata alla gestione del proprio account: qui sono presenti varie opzioni, tra cui quella relativa alla cancellazione dell’indirizzo di posta elettronica
- cliccando, infatti, sulla scritta “cancellazione account” si apre una pagina che, in primo piano mostra alcune opzioni relative , come la modifica della password, e che in basso a sinistra riporta, in caratteri piccoli, la scritta “cancellazione account”
- ponendosi con il mouse sopra questa piccola scritta e cliccando, si dà luogo alla procedura di cancellazione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Com’è possibile cancellare un account di posta elettronica su virgilio?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la procedura è veloce , facile

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: account virgilio casella di posta elettronica configurazione posta elettronica eliminare account

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Com’è possibile cancellare un account di posta elettronica su virgilio?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento