Com’è il rapporto qualità prezzo dei prodotti Deichmann?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:24:05 23-03-2011

La Deichmann è un’azienda tedesca nata agli inizi del novecento come negozio di calzature e in pochi anni si dotò di un piccolo laboratorio dove produrre in proprio; ma la sua ascesa era solo all’inizio.
Alla fine della seconda guerra mondiale iniziò quella che fu una vera e propria espansione capillare in tutta la Germania, ma l’obiettivo dell’azienda era ben altro, nell’ultimo decennio ha aperto filiali in altri diciotto paesi tra cui l’Italia.

Qual è la politica aziendale di questo gigante della vendita al dettaglio delle calzature?
L’ideologia cristiana.
Sì, può apparire ben strano, ma l’’azienda si ispira a questi valori e si pone come obiettivo il fatto di essere al servizio delle persone, perciò la realizzazione dei profitti non è fine a se stessa, ma è necessaria per continuare l’attività e, nello stesso tempo, creare posti di lavoro.
L’’attuale signor Deichmann che la guida, ormai siamo alla terza generazione, ha frequentato anche un corso di teologia, appunto perché crede fermamente che si possa portare avanti l’’idea di un commercio che possa anche essere veramente equo e solidale.
La stessa etica aziendale di essere un datore di lavoro che non sfrutta né i dipendenti né i clienti, Viene pretesa anche dai vari fornitori che si trovano in oltre quaranta paesi e dai gestori dei punti vendita che sono esclusivamente in franchising.

La Deichmann propone una vasta gamma di marchi molto noti e commercializzati in tutte le parti del mondo in ogni tipo di modelli, dalla scarpa elegante a quella sportiva, dalla ciabatta alla pantofola. sia per uomo, donna e bambino.
Ma non solo, nei punti vendita, si trovano anche tutta la serie di accessori legati alla pelletteria: borse, portafogli, portachiavi, valigie e quant’altro.

La caratteristica di questo grande rivenditore, oltre a essere una grande catena in franchising (la più grande d’Europa), è quella di proporre a prezzi veramente bassi una vasta gamma di prodotti calzaturieri prodotti.
Si propone in pratica come una sorta di outlet della scarpa e della pelletteria in genere.

Come affermavo in precedenza, Deichmann propone molti marchi conosciutissimi, è quindi facile per chiunque fare subito un’analisi del rapporto qualità/prezzo perché gli stessi modelli li possiamo trovare presso quasi tutti i negozi, è sufficiente ricordare qualche prezzo.
Provateci anche voi.
Andate a curiosare presso uno dei tanti rivenditori dove di solito acquistate marchi famosi e poi confrontate il prezzo sul sito della Deichmann (sul sito troverete tutti i modelli disponibili, oltre a consigli per trattare al meglio le vostre scarpe).
La convenienza dell’’azienda tedesca balza subito all’occhio: i prezzi sono veramente bassi.

Quindi, a questo punto, come consumatori, non resta che augurarsi l’’apertura di nuovi franchising in Italia che permettano una diffusione capillare di un’’azienda che, oltre all’’utile, ha a cuore anche il portafoglio e il benessere del consumatore.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Com’è il rapporto qualità prezzo dei prodotti Deichmann?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Prezzi straccianti , Negozio a catena, collezioni sempre nuove

Giudizio negativo Svantaggi: Non vi sono alcuni svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: calzature Deichmann negozi

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Com’è il rapporto qualità prezzo dei prodotti Deichmann?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento