Collisioni Festival di Barolo: quali sono i protagonisti dell’edizione 2017 ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:45:11 13-07-2017

Sta per aprire i battenti la nona edizione del Collisioni Festival di Barolo, la kermesse estiva dedicata alla musica e alla letteratura che si tiene nel suggestivo scenario delle Langhe cuneesi. Dal 14 al 18 luglio (con un’appendice in programma il 27), il centro piemontese darà vita a una delle edizioni più ricche di spettacoli di questo Festival AgriRock.

TRA MUSICA ED ENOGASTRONOMIA – L’appuntamento che si tiene da qualche anno a Barolo è unico nel suo genere, dato che unisce le bellezze di una terra rinomata per le eccellenze enogastronomiche (tra cui l’omonimo vino DOCG) alla possibilità di vedere dal vivo personaggi di spicco del mondo della cultura e della musica, per un “cross-over” di esperienze che animano le piazze del centro cuneese. La line-up di quest’anno è una delle più variegate delle ultime edizioni del Collisioni Festival e, a suggello dell’evento, il 27 luglio (ore 22) si terrà l’esibizione della band punk-rock statunitense degli Offspring in Piazza Rossa.

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI – Per quanto riguarda i concerti, si parte il 14 luglio con un trio di cantautori (Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè) che apriranno idealmente la kermesse. Il 15 luglio, invece, nel pomeriggio la scena sarà tutta per due volti noti del talent show Amici, vale a dire Ricky e Chiara, senza dimenticare gli appuntamenti serali con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Elisa (in Piazza Verde) e infine, alle 19.30, con Red Canzian (Piazza Blu). Il 16 luglio toccherà a Paola Turci, Raphael Gualazzi, Giorgia e Roberto Vecchioni che si esibiranno a partire dalle 12.30: tuttavia, il “clou” sarà l’esibizione dei Placebo alle ore 22 in Piazza Rossa. Per quanto riguarda le due giornate conclusive, il 17 luglio a monopolizzare l’attenzione sarà lo show di Robbie Williams (ore 21.30), mentre il giorno successivo sarà la volta di Renato Zero (ore 21), entrambi in Piazza Rossa.

SPAZIO ANCHE ALLA LETTERATURA – Non solo musica, tuttavia: numerosi sono gli eventi culturali e letterari in cartellone. Tra questi, va ricordata la presenza sul palco allestito in Piazza Blu (15 luglio) dello chef Antonino Cannavacciuolo, del giornalista Aldo Cazzullo, del conduttore Alberto Angela e, soprattutto, di Gao Xingjian, drammaturgo cinese Premio Nobel; a concludere la giornata ci sarà un incontro a cui parteciperanno il regista Paolo Virzì e lo scrittore statunitense Dave Eggers. Il 16 luglio, invece, si parte con un “parterre” di tutto rispetto, composto da Roberto Saviano, Jonathan Coe e Jeffrey Eugenides; in serata, infine, spazio alla satira di Luciana Littizzetto e agli incontri con Stefano Bartezzaghi e Marco Travaglio.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Collisioni Festival di Barolo: quali sono i protagonisti dell’edizione 2017 ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Un cartellone ricco di incontri e concerti dal vivo , L'offerta paesaggistica ed enogastronomica delle Langhe cuneesi

Giudizio negativo Svantaggi: I biglietti disponibili per gli eventi non sono molti

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Collisioni Festival di Barolo: quali sono i protagonisti dell’edizione 2017 ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento