Come chiedere il rimborso del biglietto TiketOne?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:48:58 17-02-2011

TicketOne, nata nel 1998, è la principale società italiana autorizzata nella vendita di biglietti di concerti, spettacoli, sport, teatro e intrattenimento. TicketOne offre sia servizi per il pubblico, cioè per gli spettatori di un evento, sia per gli organizzatori o per le aziende. I biglietti TicktOne disponibili per il pubblico consentono l’ingresso e la partecipazione a quasi tutti gli eventi italiani e i principali spettacoli all’estero. Per acquistarli bisogna rivolgersi ad un negozio specializzato (circa 700 in tutto il territorio nazionale), o a un call center (892.101) oppure direttamente dal sito internet www.ticketone.it. L’acquisto di biglietti tramite il sito internet è sicuramente il più comodo ed è consigliato a tutti coloro che non vogliono perdere tempo a fare code lunghe agli sportelli. Inoltre nel sito è possibile vedere tutti gli spettacoli disponibili a breve oppure la disponibilità di un biglietto. Al momento dell’acquisto su internet è possibile scegliere se aver recapitato direttamente a casa i biglietti (tramite corriere espresso in massimo 3 giorni) oppure di ritirare presso il botteghino i biglietti già pagati. Nel secondo caso, quindi, avrete assicurati i biglietti perchè sono già messi da parte e acquistati (questo servizio non è però assicurato per tutti gli eventi).
TicketOne prevede anche il rimborso del biglietto solo nel caso che l’evento sia stato annullato. Quindi in caso di furto o smarrimento, o di impossibilità per qualunque motivo a partecipare allo spettacolo, vi sarà impossibile richiedere un rimborso ne’ totale ne’ parziale, come descritto nei Termini e condizioni del servizio che visualizzate al momento dell’acquisto. Tuttavia se lo spettacolo in programma è stato annullato per la data prevista è possibile richiedere e ricevere un rimborso. Ecco i casi più comuni:
- Se avete acquistato un biglietto TicketOne per uno spettacolo presso un rivenditore autorizzato e l’evento è stato annullato, potete recarvi nel negozio e chiedere un rimborso. Per controllare che il periodo di rimborso è iniziato, TicketOne stesso consiglia di vedere la sezione NEWS del proprio sito, dove troverete sia l’evento per il quale è previsto il rimborso del biglietto, sia la data in cui comincia la campagna rimborsi. Non sono valide fotocopie dei biglietti, sono accettati dunque solo i biglietti originali, in caso contrario non riceverete nessun rimborso.

- Se avete acquistato un bigletto TicketOne via call center o via internet, il customer service vi invierà una email all’indirizzo di posta elettronica con il quale avete fatto l’acquisto. Nell’email troverete tutti i dettagli per ottenere un rimborso e i tempi che occorrono. Quando acquistate i biglietti, quindi, controllate sempre che l’ indirizzo email sia giusto. In caso avrete inserito un indirizzo email non valido, non potrete ottenere il rimborso.

Consiglio personalmente di acquistare i biglietti presso un negozio, così in caso di qualunque problema, potrete parlare con il negoziante e capire meglio la dinamica di rimborso e risolvere eventuali problemi. Ricordo che al momento dell’acquisto online, via call center o presso un negozio, voi accettate delle condizioni: informatevi sempre bene!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come chiedere il rimborso del biglietto TiketOne?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'acquisto di biglietti tramite il sito internet è sicuramente il più comodo , molto consigliato

Giudizio negativo Svantaggi: se acquistate il biglietto tramite web sarà più difficile reclamare

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: internet sito web tiketone

Categoria: Servizi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come chiedere il rimborso del biglietto TiketOne?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento