Chi sono i primi 10 influencer al mondo ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:25:35 29-06-2018

Sono blogger, utenti con migliaia di followers, identità collegate ad un settore specialistico nel quale si dichiarano esperti e con i quali interagiamo osservandoli, chiedendogli consigli, dunque opinion leader al di sopra di ogni sospetto.

Gli influencer sono persone che gestiscono la popolarità della propria immagine, mantenendola sempre viva con interventi inediti, interessanti, innovativi e nel frattempo incassano i proventi della pubblicità generati dalle visite sul proprio sito/blog tramite il sistema AdSense, oppure tramite contratti pubblicitari diretti.
Si tratta di un mercato emergente, ma già molto ricco, solo negli USA il business è stimato in quasi 600 milioni di dollari; Blogmeter, un’agenzia di media intelligence, ha stilato un elenco dei più retribuiti influencer. Ai primi dieci posti della classifica troviamo:

  • Huda Kattan, influencer del settore beauty. Ha lanciato il suo blog nel 2010, raggiungendo in 3 anni una popolarità tale da consentirle di creare un brand di make-up personale. Pubblica in media 9 post al giorno su Instagram  e vanta 25,6 milioni di follower. Un post sponsorizzato da lei è quotato circa 18.000 dollari.
  • Al secondo posto troviamo Cameron Dallas con 21 milioni di follower. Al momento il suo volto è legato al marchio D&G e un suo post costa 17.000 $.
  • Jennifer Selter è terza in classifica, una star del fitness che con i suoi 6.3 milioni di seguaci ha raggiunto la cifra di 15,000 $ per il suo cachet.
  • Nash Grier, produttore di sketch comici, candid camera e interviste divertenti, si guadagna da vivere con 13.000 $ a video. Al momento condivide il 4° posto con Zoe Sugg, meglio conosciuta col nomignolo di Zoella, specialista nel settore beauty & fashion, prende 13.000 $ per uno spot.
  • Al sesto posto troviamo finalmente un’italiana, Chiara Ferragni, fidanzata di Fedez e testimonial del fashion. Ha lanciato un brand di accessori moda, The Blonde Salad, grazie al quale nel 2016 (solo con quello) ha guadagnato 20 milioni di dollari. Nel 2014 il suo fatturato fu di 8 milioni di $, ma lo ha raddoppiato nel 2016 e si presume che anche il 2017 sarà andato alla grande.
  • Al settimo posto c’è Julie Sariñana, una blogger di moda con un cachet di 10.000 $ a post; è una star di Pinterest e Instagram dove può contare su quasi 5 milioni di seguaci. Pari introiti per Sincerely Jules, un riferimento del lifestyle; per followers e guadagni è sovrapponibile a Julie Sarinaña.
  • Ottavo posto per Aimee Song (Song of Style), 4,8 milioni di follower, porta a casa 9.000 $ a post parlando di fiori.
  • Nono posto a Danielle Bernstein, blogger di moda, 1,8 milioni di seguaci e 7.000 $ a post.
  • Al decimo posto una fotografa newyorkese, Liz Eswein. Vanta “solo” 1,4 milioni di seguaci e deve “accontentarsi” di 6.000 $ a post sponsorizzato.

Chi sono i primi 10 influencer al mondo ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Grossi risultati raggiungibili in poco tempo. , Successo e popolarità ottenibili da casa.

Giudizio negativo Svantaggi: Difficile la gestione tra blogger disinteressato e pubblicista.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: influencer Instagram

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Chi sono i primi 10 influencer al mondo ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento