Chi sono gli artisti all’Heineken Jammin Festival?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:54:01 08-06-2011

Finalmente ci siamo ed i riflettori si riaccendono su uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di musica.

L’Heineken Jammin Festival riapre i battenti il 9 giugno al Parco San Giuliano di Mestre, in provincia di Venezia.

Sarà una tre giorni di iniziative culturali e di vario tipo ma la parte da leone la faranno le esibizioni degli artisti; il cast di quest’anno infatti è di prim’ordine ed accontenterà sicuramente i palati più fini.

Iniziamo dalla giornata di Giovedì 9 giugno, l’inizio della manifestazione.

Il primo nome di spicco che notiamo è quello dei Beady Eye, la nuova formazione nata dalle ceneri degli Oasis e capeggiata dal cantante Liam Gallagher, per gli appassionati della Brit Pop.

A seguire troviamo il nome di Cesare Cremonini, il cantante bolognese che ha saputo dopo i Lunapop trovare un posto di rilievo ed un certo seguito nel panorama italiano e della canzone d’autore.

Con il terzo gruppo si ritorna al passato visto che si tratta del gruppo inglese degli Echo and The bunnymen, formazione molto nota negli anni 80, ritornata da poco con un nuovo lavoro.

A seguire We Are The Scientist, gruppo californiano non molto noto da noi di genere Indie Rock, per accontentare gli appassionati di Rock alternativo.

Ed ecco la prima ciliegina su questa torta musicale, perchè i Performer finali che concluderanno la prima serata sono gli inglesi Coldplay, che in Italia contano un nutrito seguito di fan, sicuramente la band di Chris Martin sarà l’attrazione principale.

La seconda serata è all’insegna della migliore musica italiana; ad aprire la rassegna il 10 giugno sarà infatti il controverso rapper Fabri Fibra, forte delle vendite del suo ultimo cd che scalderà sicuramente il pubblico presente.

A presentarsi on stage è poi il turno dei Verdena, trio indie rock italiano che con tre album può vantare di un nutrito seguito di fan, forti anche dei consensi che il loro ultimo album “WOW” sta riscuotendo.

A seguire una vecchia conoscenza del pubblico italiano , gli Interpol da New York City, formazione new wave che presenta il suo repertorio ed i brani del loro ultimo album uscito lo scorso anno “interpol”.

Per gli appassionati cultori di Indie rock inglese saranno sul palco gli Elbow, formazione di Manchester non molto conosciuta in Italia, ma che vanta tra i suoi estimatori gruppi come i R.E.M ed i Blur.

A suggellare la fine della seconda serata sarà l’esibizione di uno dei gruppi più amati dai giovani cioè i salentini Negramaro.

Arriviamo all’ultima giornata di concerti; ad aprire le danze saranno i Pretty Reckless, formazione statunitense rock gothic al suo debutto guidata dalla modella ed attrice Taylor Momsen.

Altro gruppo statunitense conosciuto dai più giovani sono gli All Time Low che precederanno la star della serata ed uno degli Headliner della Kermesse.

A chiudere la rassegna di quest’anno infatti sarà Vasco Rossi, che presenterà i brani del suo ultimo album ” Vivere o niente” e che promette ovviamente il tutto esaurito.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Chi sono gli artisti all’Heineken Jammin Festival?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Vasco Rossi presenterà i brani del suo ultimo album , ci sono buoni gruppi

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: eventi heineken jammin festival musica

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Chi sono gli artisti all’Heineken Jammin Festival?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento