Chi saranno i giovani in gara a Sanremo 2011?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:01:31 14-02-2011

Manca ormai solo poco più di un giorno all’inizio della 61esima edizione del festival di Sanremo, il festival della canzone italiana più atteso e seguito da sempre. Il festival di Sanremo quest0anno andrà in onda dal 15 febbraio al 19 febbraio ed a condurlo ci sarà il mitico Gianni Morandi accompagnato dalle bellissime Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. A rendere la manifestazione più divertente ci penserà la comicità di Luca e Paolo oltre alla presenza durante le quattro serate di moltissimi ospiti italiani e stranieri.
Anche quest’anno sul palco dell’Ariston si esibiranno e parteciperanno alla gara canora i big della musica italiana accanto ai giovani o nuove proposte.
per questo Sanremo 2011 sono previsti ben 8 giovani in gara; si tratta di Serena Abrami, Roberto Amadè, Anansi, Btwins, Gabriella Ferrone, Raphael Gualazzi, Marco Menichini e Micaela. Questi otto giovani provengono da una lunghissima selezione (durata cinque mesi) in cui hanno “sbaragliato” tutti gli altri concorrenti (alle selezioni erano più di 700) e hanno “convinto” Gianni Morandi a farsi portare sul palco dell’Ariston.
A differenza degli altri anni, fra i giovani non ci sono facce provenienti da reality quali X Factor e Amici di Maria De Filippi proprio per evitare il ripetersi di polemiche molto dure e malcontenti generali che si sono verificati lo scorso anno alla fine del festival di Sanremo. Quest’anno quindi, soprattutto per volere di Gianni Morandi, si è deciso di non prendere nessuno che avesse partecipato ad un reality. In realtà degli otto giovani che parteciperanno alla 61esima edizione del festival di Sanremo, alcune sono facce già conosciute che hanno avuto modo di esibirsi sia nei canali rai che mediaset in passato, si tratta ad esempio di Raphael Gualazzi. Questo fa presagire che anche quest’anno non mancheranno le polemiche, ma in fin dei conti il bello di Sanremo è anche questo, non credete?
Ritornando agli otto giovani che da domani sera si esibiranno sul palco dell’Ariston, visitando il sito internet “www.rai1.it”, nella sezione “Sanremo” è già possibile scaricare i testi delle 8 canzoni e vedere le foto degli otto partecipanti. In realtà sul sito di Rai1 è già possibile anche ascoltare le 8 canzoni che si sfideranno sul palco dell’Ariston; fino a qualche anno fa, invece, era assolutamente vietato (pena la squalifica) che prima del festival di Sanremo si conoscessero le canzoni…come sono cambiati i tempi! Secondo gli organizzatori dell’evento, questa strategia dovrebbe far si che il telespettatore si “affezioni” alle canzoni ancor prima del Festival e che magari segua con più costanza tutte e quattro le serate (Tutto ciò dovrebbe portare ad una vendita maggiore di cd del Festival di Sanremo).
Per sapere se questo Sanremo sarà “migliore” o “peggiore” dei precedenti e se realmente gli otto giovani in gara sono delle “ugole d’oro” (come viene scritto in numerosi siti internet)non ci resta che aspettare ancora qualche ora!
Nell’attesa, vi auguro buona giornata!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Chi saranno i giovani in gara a Sanremo 2011?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento