Chi è Padre Zago ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:34:27 06-05-2014

Padre Romano Zago, classe 1932, è nato in Brasile, nel comune di Progresso. All’età di 11 anni entra nel seminario Serafico “San Francesco” di Taquari, in cui conclude i suoi studi. Nel 1952 Zago diventa novizio e studia prima filosofia a Daltro Filho e, poi, teologia a Divinipolis, in Mato Grosso. Dopo essere ordinato sacerdote nell’ordine dei Frati Minori, viene anche nominato professore presso il seminario di Taquari. Nel 1971 prende anche la laurea in lettere e, da questo momento, inizia a insegnare francese, spagnolo, portoghese e latino nelle diverse case del suo ordine.

Nel 1991 Padre Zago viene inviato a prestare il proprio servizio in Israele e prosegue il suo insegnamento ai giovani. Attualmente vive e lavora in Brasile, dove è tornato dopo sua missione in Terrasanta.
Durante la sua permanenza in Israele, Padre Zago ha elaborato la sua scoperta, che alcuni anni dopo è stata pubblicata sulla rivista “Terra Santa” e su altre note riviste specialistiche.
Padre Zago, infatti, si rende conto che mescolando l’estratto delle foglie dell’aloe con miele d’api e grappa si ottiene una sostanza che vanta proprietà curative straordinarie.

La materia prima del composto, l’aloe, è presente in Israele in grande abbondanza, pertanto creare questo composto medico è molto semplice. Ma perché l’aloe viene mescolata proprio con il miele e la grappa? Padre Zago spiega che il miele funziona come efficace vettore per le sostanze curative presenti nel succo della pianta, mentre la grappa è un vasodilatatore, quindi, allargando i vasi sanguigni, facilita la depurazione dell’organismo.

Le prime persone a cui Padre Zago somministra la bevanda sono cittadini che appartengono a diverse fedi religiose.
Una volta rientrato in Brasile prosegue la sua sperimentazione e comincia a cimentarsi anche nella cura degli ammalati più gravi. La sua esperienza è stata raccolta nel libro “O cancer tem cura”, ovvero “Di cancro si può guarire”, in cui Padre Zago spiega, in modo chiaro e dettagliato, la pratica della cura attraverso l’uso dell’aloe.

Infine, nel 1998 il sacerdote ha dato il permesso ad un’industria brasiliana per produrre il preparato a base di aloe, con il suo nome “Aloe di Padre Romano Zago”. In questo stesso anno viene creata la Fondazione intitolata a “Fra Romano Zago” che, oltre ad aiutare e sostenere in modo attivo e concreto le persone in difficoltà, opera attivamente nell’ambito della diffusione e della ricerca delle proprietà curative dei prodotti vegetali. Tra questi, l’aloe occupa un posto rilevante. Oggi il composto, ideato e perfezionato col tempo da Padre Zago, è commercializzato in molti paesi del mondo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Chi è Padre Zago ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Chi è Padre Zago ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento