Chi è la nuova Miss Italia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:04:59 29-10-2013

La 74esima edizione di Miss Italia, andata in onda su La7 e conclusasi nella serata del 27 ottobre al Pala Arrex di Jesolo ha premiato Giulia Arena, diciannovenne concorrente siciliana.

La vincitrice di Miss Italia 2013, nata e cresciuta a Messina, ha avuto la meglio nei confronti delle altre 62 finaliste. Giulia è stata incoronata da Massimo Ghini e Cesare Bocci dopo una lunghissima diretta tv, mentre lo scettro di trionfatrice è stato consegnato alla vincitrice da un’altra ragazza siciliana, Giusy Buscemi. Quindi, per il secondo anno consecutivo è una ragazza della Sicilia ad aggiudicarsi il prestigioso titolo. La nuova reginetta del noto concorso di bellezza ha ingranato la marcia ed è pronta al salto nel mondo dello spettacolo.

Giulia Arena è la decima vincitrice siciliana della storia del famosissimo concorso. La bellissima ragazza messinese è alta 170 cm, occhi verdi e capelli castano chiaro, ha un viso angelico e ha mostrato una forte personalità. La trionfatrice si è presentata in finale con il celebre titolo nazionale di Miss Cinema. Segno particolare: un tatuaggio al di sopra del cuore. La scritta, come ammesso nelle varie interviste dalla stessa Giulia Arena, è un omaggio a Dante.

L’estate scorsa ha conseguito il diploma al liceo scientifico dopodiché si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza internazionale dell’Università Cattolica di Milano. Una decisione maturata anche in virtù della sua passione per la lingua inglese. Passione per la lingua straniera alimentata anche dai viaggi all’estero della ragazza. Miss Italia 2013 è anche un’appassionata di animali e la dimostrazione è casa sua dove ne vivono un bel po’. La mamma Rita è casalinga, mentre il padre Diego esercita la professione di finanziere. Giulia non è figlia unica. Infatti, ha un fratello di nome Francesco.

La classifica finale ha premiato tre ragazze isolane. La vincitrice ha preceduto Fabiola Speziale, diciottenne ragazza siciliana come lei, e Federica Ciocci, la ventunenne ragazza cagliaritana piazzatasi terza. Non è stata comunque un’edizione molto fortunata per quanto riguarda la percentuale di ascolti che, nonostante tutti gli sforzi fatti dall’organizzazione, è stata alquanto bassa. Per la verità, non sono mancati nemmeno i momenti di polemica durante la trasmissione, con alcune ragazze che hanno indossato la t – shirt con su scritto “Né nude né mute”. Un riferimento non tanto velato alle parole di qualche tempo fa della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini.

Da sottolineare come questa sia stata l’edizione delle “prime volte”. Miss Italia 2013 per la prima volta è stata condotta da un attore, per la prima volta è andata in onda su La7 e per la prima volta si è svolta a Jesolo. Intanto, in attesa della prossima edizione è giusto onorare la meritata gloria di Giulia Arena.

Chi è la nuova Miss Italia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Chi è la nuova Miss Italia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento