Chi era Ultimate Warrior ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:42:59 10-04-2014

Ultimate Warrior, il cui vero nome è James Brian Hellwig era una legenda del wrestling, degli anni novanta. Nato nel 1959, a Crawfordsville, nell’Indiana, si è spento l’8 aprile a 54 anni, per un arresto cardiaco.
Ha partecipato alla World Wrestling Federation, dal 1988 al 1996, ottenendo diversi titoli, tra cui due Intercontinental Championship e soprattutto quello di campione del mondo battendo il grande Hulk Hogan durante Wrestlemania.

Tre giorni prima della sua morte era entrato a far parte della Hall of Famer della World Wrestling Entertainment, l’elenco che ricorda i più grandi lottatori di tutti i tempi.
Vissuto a Montreal, Canada, insieme ad altri 4 fratelli e la madre, cominciò a praticare culturismo ad 11 anni, per divenire un bodybuilder professionista e poi appassionarsi al wrestling. Capelli lunghi, fisico scolpito, alto un metro e 88 per 125 chili di muscoli, inizia la sua carriera nel 1987.

Le caratteristiche che lo contraddistinguevano durante la lotta erano la sua forza bruta e la velocità dei movimenti. Particolare era l’entrata, che lo vedeva arrivare sul ring correndo e scuotendo le corde, sulle note di “Unstable” di Jim Johnstonr, con una maschera colorata dipinta sul volto ed i nastrini sopra i bicipiti.
Approdato alla WWF grazie a Vince McMahon che notò il suo talento e gli fece firmare un contratto nel 1987, vinse il suo primo incontro combattendo contro Hercules Hernandez, nel WrestleMania IV. Nel corso della carriera ha affrontato diverse leggende del wrestling tra cui: Hulk Hogan, “Macho Man” Randy Savage, The Undertaker e André The Giant.
Nel 1991, l’anno dopo aver vinto il titolo mondiale, battendo l’amico Hulk Hogan, si ritirò dall’attività sportiva, salvo fare negli anni successivi saltuarie apparizioni sul ring.

Negli ultimi tempi si era dedicato alla politica, insieme al conservatore Daniel Pinheiro, battendosi soprattutto contro la sinistra e gli omosessuali. Verso questi ultimi aveva rilasciato delle dichiarazioni offensive, per cui era stato molto criticato.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Chi era Ultimate Warrior ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Chi era Ultimate Warrior ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento