Chi conduce uomini e donne?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:51:32 04-02-2011

Uomini e donne, la trasmissione che va in onda dal lunedì al venerdì su canale cinque, è condotta fin dalla prima puntata da Maria de Filippi.
Maria, nata a Milano il 5 dicembre 1961, ha iniziato a lavorare in televisione dopo aver conosciuto Maurizio Costanzo, che sposerà nel 1995. Nel 1989, infatti, si trasferisce a Roma dove lavora per la SIMCO s.r.l. un’ importante società di consulenza sulla comunicazione, è proprio li che conoscerà Costanzo.
Nel 1993 inizia a condurre AMICI, un programma inventato da lei e Alberto Silvestri l’anno precedente. Avrà subito tanto successo e verrà definito il primo programma dove giovani adolescenti si raccontano apertamente in maniera molto realistica. Ma questo è solo il primo di una lunga serie di programmi TV dei quali la De Filippi è autrice, seguiranno infatti “UOMINI E DONNE”, “AMICI DI SERA”, “ACCADDE DOMANI”, “MISSIONE IMPOSSIBILE”, “COPPIE”, “C’E’ POSTA PER TE”, “VOLERE O VOLARE”, “VERO AMORE” e “UNANIMOUS”.
UOMINI E DONNE in particolare nasce nel 1996, sempre ideato dalla De Filippi e Silvestri.
Inizialmente il programma trattava altri argomenti rispetto ad oggi. Gli ospiti erano, infatti, uomini e donne comuni, genitori e figli, amici, fratelli e sorelle, coppie al primo amore e non che parlavano delle loro storie a volte tristi altre volte più leggere e delle problematiche che affrontavano tutti i giorni, sempre con semplicità e realtà.
Nascono altri programmi simili e così, con il tempo, la formula di UOMINI E DONNE cambia, per differenziarsi dalla concorrenza. Maria, che inizialmente fu la sola a crederci, decide di trasformarlo nella ricerca dell’anima gemella, facendolo diventare anche più divertente!
Ecco che arrivano i corteggiatori e i corteggiati che ben presto saranno per tutti i “tronisti”, prima persone comuni e poi sempre di più giovani belli e ambiziosi di sfondare nel mondo dello spettacolo e non mancano gli opinionisti, attualmente il ballerino Gianni Sperti e Tina “La Vamp”.
Ultimamente nasce anche la versione per i meno giovani.
Sul trono si alternano infatti arzilli settantenni (ma non ci sono limiti di età) alla ricerca di una compagna con cui trascorrere le giornate.
Dopo essersi seduti sul trono rosso, o esser stati scelti dal tronista di turno, alcuni di loro sono diventati volti ormai noti della TV. Alcuni di loro hanno cercato anche di sfondare al cinema, ma per quasi tutti non mancano le comparsate in altri programmi o le serate in discoteca come ospiti d’onore.
Giorno dopo giorno il programma diventa un appuntamento fisso per i tanti telespettatori, che lo seguono per farsi due risate, commuoversi, seguire le vicende amorose, uscire dalla quotidianità e non perdersi le ultime novità di quelli che per tanti sono diventati dei miti.
Nasce addirittura il sito ufficiale, dove gli amanti del programma hanno la possibilità di esprimere le proprie opinioni e seguire più da vicino tutte le novità legate ai protagonisti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Chi conduce uomini e donne?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento