Che vuol dire errore 80710a06?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:42:34 27-04-2011

A metà Aprile tutti i possessori di una Play Station 3 o di una PSP si sono ritrovati, al momento del loro accesso al portale online, con una videata dove s’indicava un errore del server e in particolare si faceva riferimento all’errore 80710a06. Questo errore ha provocato per diversi giorni un vero e proprio “black out” del servizio online, impedendo a tutti i giocatori del mondo di giocare in rete. Il problema inizialmente è passato come un momentaneo periodo di manutenzione, mentre successivamente la Sony ha dichiarato che l’errore è stato causato da un attacco hacker. Fino a quando non verranno ripristinati i sistemi di sicurezza, 70 milioni di utenti del portale Playstation Network non potranno usufruire dei servizi. I responsabili dell’attacco hacker non sono stati trovati anche se si parla di “attacchi esterni”.
Gli utenti del Playstation Network devono comunque stare tranquilli: tutti i loro account sono al sicuro, non sono stati persi i dati account ne’ i punteggi, e una volta ripristinato il sistema, tutto ritornerà come prima.

Già qualche tempo fa la consolle di casa Sony ha attraversato un duro periodo a causa del problema 8001050F legato a un bug di sistema provocato dall’ora segnata nell’orologio interno: il problema, più specificatamente, era legato al fatto che si passava dal 28 Febbraio al 1 Marzo. Per quanto riguarda questo problema, le consolle (non tutte, ad esempio le versioni Slim funzionavano regolarmente) non potevano accedere al Playstation Network.
Adesso, l’errore 80710a06, molto simile all’errore sopracitato, sta seminando il panico a tutti i fan accaniti del portale online. Lo svantaggio principale per casa Sony e per tutti i suoi utenti è che proprio in questo periodo sono usciti nuovi titoli di giochi tanto attesi come Operation Flashpoint: Red River e Mortal Kombat. Questi titoli sono stati pertanto privati della loro componente multiplayer online, facendo aumentare le proteste di moltissimi giocatori.

Sony dichiara che comunque a breve tutti i problemi legati all’errore 80710a06 verranno risanati e sarà nuovamente possibile accedere al portale web e giocare in multiplayer. Fatto sta che dopo qualche giorno dal problema è comparso un nuovo messaggio che indica che vi è in corso una manutenzione (il codice questa volta è 80710D23) e ciò sta proprio ad indicare che gli esperti stanno lavorando attivamente per una risoluzione.

Per gli utenti Playstation, l’unica soluzione rimane aspettare e tenersi informati tramite il sito ufficiale Playstation.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Che vuol dire errore 80710a06?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: a breve tutti i problemi legati all'errore 80710a06 verranno risanati , aspettare e tenersi informati tramite il sito ufficiale Playstation

Giudizio negativo Svantaggi: ha provocato per diversi giorni un vero e proprio black out

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: errore 80710a06 playstation network Videogiochi

Categoria: Videogiochi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Che vuol dire errore 80710a06?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento