A che età va usata la crema antirughe?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:59:29 27-04-2011

Ogni donna ha un particolare tipo di pelle, che differisce dal punto di vista estetico, dell’elasticità e della risposta agli agenti esterni.
La pelle, grassa, secca o mista, va difesa e protetta con creme idratanti e nutrienti; solo da una certa età, invece, con le creme antirughe.
La scelta di una crema antirughe dipende molto dalla pelle di una donna o di un uomo, ma non solo dalla sua età. Se vogliamo scegliere una età “giusta”, almeno per una ragazza, si colloca anche a partire dai 27 28 anni, quando la pelle è abbastanza rovinata, perché aggredita dal sole da molto tempo. Si tratta in questi casi di una pelle che non sia stata adeguatamente protetta, ad esempio di donne che, fin da giovanissime, siano state abituate a prendere il sole, soprattutto al mare, senza creme idratanti e filtranti i raggi UVA. Lo scotto che si paga in questi casi non è immediato, tranne che per le ustioni. La pelle si impoverisce, perde molta della sua idratazione natura, è privata dei nutrienti cardine e tende a raggrinzire. Le prime, piccole rughe si formano negli anni successivi già intorno alla bocca.
Se invece si è abituati da sempre ad usare una buona crema idratante, almeno la sera, si ottiene un risultato diverso. La pelle ha una maggiore idratazione, una elasticità che viene salvaguardata per molti anni a venire, e le prime rughe si formeranno solo molto tardi, intorno ai trent’anni.
È quindi intorno a questa età che si può iniziare a scegliere una primissima crema antirughe, anche se non molto concentrata, come lo sono quelle per le età più avanzate. Io, almeno, ho fatto così. Nel frattempo, però, devo dire che ho continuato a usare frequentemente una crema nutriente e idratante.
La scelta dipende anche dalla crema che si usa come antirughe. Oggi ne esistono tante ottime alla vitamina A, D, E ed al retinolo. Io ho preferito una crema abbastanza forte al retinolo, che tende anche a seccare un po’ la pelle, e a volte a screpolarla. Per questo l’ho alternata ad una crema altrettanto nutriente, oleosa e grassa che nutrisse il viso fino a renderlo liscio e compatto.
Accanto alla crema antirughe per il viso, andrebbe usata anche una crema antirughe per gli occhi. In genere la stessa viene usata anche per il contorno labbra, che, insieme alle palpebre e alla parte inferiore dell’occhio sono le zone più delicate. Consideriamo anche che noi donne usiamo prodotti come la cera a caldo a freddo per i baffetti. Questi prodotti sensibilizzano la zona, e la pelle è meno protetta, anche dai raggi del sole. Ecco perché bisognerebbe nutrirla costantemente, o anche con olio d’oliva, o di germe di grano, e mettere una buona crema antirughe a sere alterne.
Per l’uomo è un po’ diverso. Costretto a rasarsi spesso, ha una pelle più idratata grazie a dopobarba alcolici o a creme post rasatura. Tuttavia, soprattutto la zona occhi, va protetta comunque con una ottima crema antirughe. Se ha una pelle liscia ed elastica, può iniziare dopo i trent’anni.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

A che età va usata la crema antirughe?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La pelle, grassa, secca o mista, va difesa e protetta con creme idratanti e nutrienti , Ogni donna ha un particolare tipo di pelle

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza crema antirughe cura della pelle

Categoria: Bellezza e stile Salute

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su A che età va usata la crema antirughe?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento