Che regalo fare per Natale al mio ragazzo ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:20:36 30-11-2010

La scelta del regalo di Natale per il proprio ragazzo dipende ovviamente dai suoi gusti personali ma anche – non lo si può dimenticare – dalle proprie possibilità economiche. Se si ha la possibilità di spendere una bella cifretta l’ideale è buttarsi sul tecnologico perché non c’è ragazzo che non ami un nuovo telefonino – soprattutto se negli ultimi tempi lamenta spesso che il suo non è poi così moderno e non va più così bene – o un nuovo lettore per i dvd da tenere in camera oppure una nuova fotocamera digitale. In commercio vi sono centinaia di proposte e molto dipende da quanto di vuole spendere.
I telefonini più gettonati negli ultimi tempi sono quelli con molteplici funzioni. Con poco più di 290 euro (e si tratta di un gran bel regalo di Natale) si può acquistare un Blackberry SmartPhone 9300 Black adatto per un fidanzato iper-tecnologico e che voglia essere sempre connesso ed interattivo anche quando non ha a portata di mano un pc. E’ uno smartphone con touchscreen e tastiera qwerty che però non è adatto per chi ama i telefoni piccoli e leggeri: sono talmente tante le sue funzioni che le dimensioni non possono non essere proporzionate. Un po’ limitativo chiamarlo telefonino, si tratta di un vero concentrato di tecnologia e multimedialità.
Ancora più costoso il Samsung Tablet PC 7″ SmartPhone Galaxy GT-1000 Black: offre prestazioni di gran lunga superiori a quelle di un semplice telefonino, ottima risoluzione con uno splendido schermo che ha un’ottima resa dei colori, interattività garantita e molteplici funzioni. Io non riuscirei mai a fare un regalo che costa tanto ma chi avesse la possibilità farebbe sicuramente un gran figurone.
Un dono sicuramente più accessibile può essere una fotocamera nuova: poco più di cento euro per una Coolpix S3000, una compatta che offre una buona estetica ad una soddisfacente funzionalità con molteplici funzioni. Un prezzo sicuramente più accessibile. Ma se il proprio fidanzato è un appassionato di fotografia probabilmente aspira a qualche cosa di più professionale. Si può optare, mettendo mano al portafogli, per una reflex di un livello superiore rispetto ad una compatta: penso, ad esempio, ad una Nikon D5000 che costa però attorno ai 450 euro con ottima qualità fotografica, funzioni professionali, velocità di scatto e utilizzo piuttosto semplice soprattutto se utilizzata da mani esperte.
Se, invece, ci si volesse indirizzare su un lettore dvd a prezzi economici si può prendere in considerazione un LG DVT499H. Un lettore di modeste dimensioni che si trova in commercio per poco più di 70 euro. Se poi si volesse optare per un lettore dvd portatile – adatto per un fidanzato che fosse spesso in viaggio in treno, ad esempio, e volesse ammazzare il tempo guardandosi un film – in casa Philip si può scegliere un Philips PD7000C che si può trovare in commercio attorno ad un centinaio di euro o un LG DP450 che più o meno ha lo stesso prezzo, dipende dai punti vendita.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Che regalo fare per Natale al mio ragazzo ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento