Che film ha fatto Gerard Butler ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:01:23 04-02-2011

Certamente Gerard James Butler (questo è il nome completo all’anagrafe), è uno degli attori più interessanti dell’ultimo periodo nel panorama cinematografico internazionale.

Eppure questo quarantenne attore scozzese ha iniziato ad affacciarsi al mondo del cinema da tredici anni, ma la sua notorietà ha avuto una impennata solo negli ultimi cinque anni.

Sicuramente la pellicola che lo ha messo in risalto è stato il Kolossal “300″ del regista Zack Snyder.
Butler veste i panni di Re Leonida che con il suo esercito di 300 spartani diede vita alla battaglia delle Termopili, scontrandosi contro Serse ed il suo esercito persiano, in un conflitto sanguinario e combattuto fino all’ultimo uomo.

Altro ruolo drammatico di spessore è quello di Clyde Sheldon nel film “Giustizia Privata”, del 2009 che lo vede anche nel ruolo di produttore.

Il film ” Gamer”, del 2008 è un altro Thriller dove la fisicità di Butler viene messa in risalto.
Ambientato nel 2034 il film, diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, ci racconta di Kable, un moderno “gladiatore”, un condannato a morte che come tanti di lui fa da pedina ad un gioco online sanguinario chiamato Slayers (schiavi), seguito da miliardi di persone che , come un vero videogame “telecomandano” questi combattenti in duelli cruenti.
Se il combattente sopravviverà a 30 round avrà la libertà.,
Arrivato però all’ultimo combattimento, decide di ribellarsi al sistema , che lo fa combattere contro la sua volontà e che lo ha accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso.

Butler, oltre a cimentarsi in ruoli molto fisici sa anche misurarsi in ruoli più brillanti come nel film “LA DURA VERITA’” del 2009, una commedia in cui interpreta il maschilista Mike Chadway, un corrispondente televisivo chiamato a risollevare le sorti di un talk show mattutino prodotto dalla conturbante quanto inquieta ed insicura Abby Richter, interpretata dall’attrice Katherine Heig,

Del 2008 “Alla ricerca dell’ Isola di Nim”, che lo vede a fianco di una Jodie Foster in versione più brillante rispetto ai ruoli in cui l’abbiamo apprezzata in passato.
Diretto dal regista Mark Levin con il supporto come sceneggiatrice della moglie Jennifer Flackett è la storia fantastica di Nim, una bambina che ha il volto dell’attrice Abigail Breslin , che chiede aiuto via email alla sua scrittrice preferita (la Foster appunto), per ritrovare il padre Jack misteriosamente scomparso, dandole così la possibilità di concretizzare tutte le avventure che aveva solo immaginato ed impresso su carta, ed anche di superare certe paure che aveva sviluppato.
Gerard Butler nel ruolo di Jack si trasforma in un novello “indiana Jones”, perfettamente integrato nella sua nuova dimensione in questo film avventuroso per ragazzi .

Io personalmente preferisco il Butler più ironico ed avventuroso, ed a mio modestissimo parere queste pellicole sono quelle che meglio mostrano la poliedricità di un attore che può ancora sorprenderci con prove cinematografiche più convincenti che lo possano portare ad alti livelli.
L’occasione potrebbe arrivare con il film Slide di Gabriele Muccino che pare esca nel 2012.

Staremo a vedere.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Che film ha fatto Gerard Butler ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottimo attore , ha fatto film che hanno avuto molto successo

Giudizio negativo Svantaggi: non è l'attore preferito di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: attore Film gerard butler Gerard James Butler

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Che film ha fatto Gerard Butler ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento