Che cos’è il mannequin challenge

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:09 05-01-2017

Una nuova challenge ha preso piede nel corso degli ultimi mesi ed è riuscita, almeno fino ad ora, ad ottenere un grandissimo successo paragonabile a quello della Ice Bucket Challenge, ovvero la sfida del gavettone con acqua gelida e ghiaccio.

Il nome della nuova moda, che imperversa sul web, è quella della Mannequin Challenge: ma di cosa si tratta nello specifico?

Si tratta di una nuova sfida che prevede che una persona stia ferma immobile in una posizione ben precisa in un momento particolare.
Come suggerisce il nome stesso, chi deve prendere parte a questa sfida ha il preciso compito di rimanere fermo ed immobile proprio come un vero e proprio manichino.
Come sfondo ci saranno altre persone che, invece, effettueranno le azioni normali come ad esempio camminare.

Chi prende parte a questa particolare sfida deve essere in grado di rimanere fermo ed immobile, come se fosse stato congelato in quel preciso istante.
Il mondo che circonda quella persona non deve infatti influire sulla sua posizione, visto che in questo caso la challenge verrebbe persa e non avrebbe senso.

Ovviamente, questa nuova sfida potrà essere effettuata in gruppo: amici, parenti ed anche colleghi di lavoro potranno mettersi d’accordo e bloccarsi tutti assieme nello stesso tempo, dando vita ad un quadretto divertente da vedere.

Ma lo scopo della Mannequin Challenge non è solo quello di mostrare agli altri utenti del web la propria bravura nel poter rimanere fermi ed impassibili.
Una volta che il video viene effettuato, bisognerà anche inviare una donazione ad uno dei tanti enti che effettuano delle ricerche contro malattie quali il cancro o comunque che sono attivi nel risolvimento di problematiche di interesse sociale.
In caso contrario, infatti, la challenge che si decide di effettuare ha pochissimo senso.

A dare inizio a questa nuova moda sono state un gruppo di persone francesi, che hanno appunto dato il nome a questo particolare tipo di sfida.
Dopo di loro è stato possibile vedere un grandissimo numero di persone che hanno deciso di inserire online le loro sfide dei manichini, dopo aver effettuato anche una piccola donazione ad uno dei suddetti enti.

Ma anche i Vip hanno deciso di prendere parte a questo particolare tipo di sfida: sia Hillary Clinton che Donald Trump, seppur in sessioni separate, si sono fatti riprendere mentre effettuano tale sfida.
Ed in Italia non potevano mancare personaggi famosi come Gianni Morandi, immobile in una posa della canzone Uno su Mille, con un gran sorriso sul volto.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Che cos’è il mannequin challenge
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Oltre al divertimento, si effettuano donazioni ad enti di ricerca o caritatevoli. , E' possibile farla in qualsiasi momento della giornata

Giudizio negativo Svantaggi: Se non si effettuano donazioni, non ha senso fare il challenge

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Mannequin Challenge web

Categoria: Società e culture

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Che cos’è il mannequin challenge? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento