Che cos’è il Black Friday, il venerdì degli affari pazzi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:37:58 25-11-2016

Vi è mai capitato in un weekend di fine novembre di guardare il telegiornale e vedere un servizio che mostra negli Stati Uniti code interminabili davanti ai discount fin dalle prime ore del mattino oppure la ressa all’interno del negozio non appena vengono aperte le porte? Bene, quello è il Black Friday nella sua versione più eclatante.

Il Black Friday cade il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento (in inglese “Thanksgiving Day”), sentitissima festa statunitense osservata il quarto giovedì di novembre come segno di gratitudine a Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno. Negli USA tradizionalmente questo venerdì è considerato il primo giorno di shopping natalizio e la grande distribuzione in America lo festeggia proponendo diversi articoli in saldo, alcuni addirittura sottocosto. Sin dagli anni Ottanta questo venerdì è stato causa di traffico intenso e vere e proprie corse agli acquisti che gli hanno fatto meritare l’appellativo di Black Friday, cioè venerdì nero.

In Europa l’importazione di questo weekend dedicato allo shopping è molto recente poiché qui non si festeggia il Thanksgiving Day. Tuttavia la grande distribuzione propone in questo weekend, dal 25 al 27 novembre 2016, una serie di offerte e sconti di inizio stagione per invogliare i clienti ad iniziare gli acquisti che precedono il Natale. Allora come prepararsi a questa grande svendita proprio all’inizio della stagione dello shopping invernale?

Per prima cosa è necessario informarsi se il vostro centro commerciale preferito organizza sconti per questo particolare weekend. Molti già da qualche giorno fanno pubblicità alle loro offerte e basta soltanto un po’ di attenzione per non lasciarsi sfuggire le informazioni più interessanti. Se per voi il Black Friday è ancora un mistero vi sarà sufficiente indagare i siti web o le pagine social dei vostri negozi preferiti per scoprire che ci saranno in sconto degli articoli che desiderate acquistare da tempo.

Proprio internet e i siti di e-commerce sono i più attivi durante il Black Friday e offrono numerosi articoli a prezzi ancor più vantaggiosi. Certo, le offerte spesso sono limitate ad un numero prestabilito di articoli. È per questo che, se volete davvero uscire vincitori dalla corsa all’acquisto del Black Friday, dovete programmare le visite e prepararvi ad alzarvi presto la mattina o a rinunciare all’aperitivo del venerdì sera per correre direttamente al negozio oppure per collegarvi al browser ed iniziare i vostri acquisti online evitando traffico e coda alle casse. Nel venerdì degli sconti pazzi, chi arriva primo risparmia davvero un bel po’!

Che cos’è il Black Friday, il venerdì degli affari pazzi?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Si possono fare davvero degli affari irripetibili , Si può risparmiare sui regali di Natale

Giudizio negativo Svantaggi: Se non effettuate shopping online i negozi sono sovraffollati e si passa molto tempo in coda

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Che cos’è il Black Friday, il venerdì degli affari pazzi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento