Che cos’è l’acqua micellare?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:27:36 15-02-2017

Tra le varie soluzioni per struccarsi e togliere in modo efficace il make-up dal viso c’è senza dubbio l’acqua micellare che, in un solo gesto deterge, strucca ed idrata, in modo completo e veloce, nel massimo rispetto della pelle.
L’acqua micellare è stata studiata per purificare la pelle senza contenere sapone o alcol e per questo non è aggressiva sulle pelli secche e sensibili. Un vantaggio soprattutto per chi dopo la pulizia deve sempre provvedere alla giusta idratazione con creme specifiche.

La pulizia con acqua micellare è profonda ed efficace per cui non servirà lavare la faccia una seconda volta o usare il classico tonico struccante.
Il prodotto ha origine in Francia, dove è stato venduto per molti anni senza che se ne parlasse o ci fosse diffusione mediatica. Le caratteristiche di base di quest’acqua (le micelle) però furono studiate già nel 1913 da alcuni ricercatori di Bristol. Il suo utilizzo si è diffuso soprattutto tra attrici e modelle che, dovendo cambiare spesso trucco, hanno sempre la necessità di detergersi in modo rapido. Con il passare del tempo e la diffusione del prodotto su internet il prezzo dell’acqua micellare si è abbassato ed è ora alla portata di tutte le donne che la considerano migliore di qualsiasi altro detergente disponibile in commercio.

Grazie alle micelle, minuscole particelle pulenti che attirano la sporcizia, i residui e le impurità della pelle, come il sebo, questo prodotto è davvero un’eccellenza nel campo della cosmesi. Poiché non contiene schiume, creme, sapone o alcol, l’acqua micellare non causa bruciore o irritazione, ed è per questo motivo che può essere applicata su qualsiasi area del viso, compresi gli occhi, che comunque è corretto tenere chiusi durante la detersione. Per le sue qualità si consiglia anche a persone allergiche o che soffrono di acne cutanea.

La sua applicazione è molto semplice poiché basta versarne una piccola dose su un dischetto di cotone, passarlo delicatamente sul viso, e poi sostituirlo man mano che sarà rimosso il trucco da tutte le zone interessate. Allora non rimane che provarla per accorgersi di quanto riduca i tempi del classico rituale di rimozione del trucco, con risultati davvero sorprendenti!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Che cos’è l’acqua micellare?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'acqua micellare non lascia la sensazione di appiccicaticcio , Idratante, emoliente, non richiede risciacquo

Giudizio negativo Svantaggi: Non rimuove l’eyeliner persistente o l'ombretto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acqua micellare detergere il viso

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Che cos’è l’acqua micellare?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento