Che cos’è il servizio RelaxGSM?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:53:50 22-03-2011

Oggi chi sceglie di avere un conto corrente online ha degli indubbi vantaggi rispetto a chi si rivolge agli sportelli tradizionali, bisogna considerare che chi ha optato per il web spesso opera stando seduto davanti al proprio computer e questo può essere comunque un vantaggio che si traduce in un risparmio di tempo in quanto non è necessaria la presenza fisica dell’utente per poter svolgere molte operazioni che prima si dovevano effettuare in banca recandosi di persona.
Molti utenti, tuttavia, usufruiscono del servizio di banca telematica accedendo al proprio conto corrente online da casa o dall’ufficio.
Si potrebbe ovviare a questo inconveniente ricorrendo a un netbook o a un tablet computer come l’iPad, tuttavia questi dispositivi per quanto siano di dimensioni contenute occupano sempre dello spazio e non sempre sono comodi da portare dietro, questo è il motivo principale per cui molti utenti preferiscono continuare ad accedere al proprio conto online da una postazione fissa.

Per accontentare la clientela “mobile”, le Banche di Credito Cooperativo offrono un servizio denominato RelaxGSM che permette di poter controllare la situazione del proprio conto corrente visualizzando, per esempio, la lista dei movimenti e del saldo.
Il RelaxGSM è un servizio aggiuntivo che fa parte del pacchetto dei servizi offerti dal RelaxBanking, pertanto chi vuole attivare questa funzionalità, dovrà recarsi in banca e richiederne l’abilitazione.
Il RelaxGSM è utile per controllare la situazione del proprio conto corrente, tuttavia le sue funzioni sono limitate in quanto non è possibile dare delle disposizioni di pagamento.

Se paragoniamo il RelaxGSM con il servizio di “Banca Telefonica” offerto dal gruppo Unicredit Banca di Roma, possiamo comprendere meglio le differenze: Banca Telefonica di Unicredit può essere usato sia con i tasti del telefono che con il comando vocale e permette di accedere ai servizi dedicati ai possessori delle carte di credito, bancomat e carte prepagate, alla banca telefonica che consente di controllare i movimenti del conto corrente, di impartire ordini di compravendita di titoli, di controllare la posizione del deposito titoli presenti nel proprio portafoglio, lo stato degli ordini imprtiti, di conoscere le quotazioni delle azioni del mercato borsistico, di effettuare le ricariche telefoniche e di parlare con un operatore.
Con Banca Telefonica di Unicredit non è necessario collegarsi ad internet in quanto tutte le informazioni avvengono tramite voce, pertanto si può accedere al servizio ovunque un telefono cellulare; come per il RelaxGSM, il servizio è gratuito per accedere è necessaria una password che il cliente può cambiare quando vuole.

Prezzo. L’ attivazione del servizio di RelaxGSM non prevede alcun costo.

Svantaggi: Rispetto ai servizi di banca telefonica offerti da altre banche, le funzionalità sono limitate alla sola interrogazione, non si possono dare disposizioni di pagamento nè si può parlare con un operatore. Non si possono fare interrogazioni sulle carte di credito legate al conto corrente.

Vantaggi: Permette di conoscere i movimenti del proprio conto corrente, è possibile attivare degli allarmi che avvisano l’utente su quale soglia si trova il proprio conto corrente, l’informazione viene comunicata in tempo reale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Che cos’è  il servizio RelaxGSM?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: permette alle persone di vedere i propri conti bancare direttamente dal cellulare , informazione in tempo reale

Giudizio negativo Svantaggi: non si può parlare con un operatore

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Affari e finanza Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Che cos’è il servizio RelaxGSM?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento