ChatRoulette in Italiano, quali siti?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 20:16:21 07-12-2010

Il fenomeno ChatRoulette ha veramente scompaginato il modo di intendere la comunicazione su internet, tra critiche e lodi è riuscito a far parlare di sè in ogni dove. In molti hanno tentato di replicare il meccanismo che ha decretato il successo di questo servizio, senza neanche troppo preoccuparsi di cambiare la grafica o di discostarsi troppo dal modello originale.
ChatRoulette dalla nascita si è rivelato un servizio veloce ed intuitivo fruibile da chiunque, anche chi è digiuno di inglese, è sempre riuscito a districarsi bene nel sito, in fondo i comandi sono basilari, Next per fare zapping tra gli utenti e poi per comunicare con gli altri in qualche modo ci si è sempre arrangiati anche con l’aiuto del linguaggio del corpo.

Ma ecco che dalla primavra ChatRoulette ha introdotto qualche nuova funzionalità rispetto alla versione iniziale, infatti in alto a destra sono stati inseriti tre nuovi collegamenti, uno di annunci pubblicitari, LocalRoulette e ChannelRoulette.
LocalRoulette registra gli IP delle persone collegate e attraverso la sua localizzazione fornisce informazioni su quante persone provenienti dalla nostra zona sono presenti sul sito in quello stesso momento.
Quando si passa a questa modalità cambia completamente anche la grafica del sito, non spaventatevi non verrete indirizzati su altri siti a pagamento, è sempre il solito sito, ma con la veste “locale”; lo si capisce vedendo che anche se con dimensioni diverse sono sempre presenti sia la schermata con la nostra cam che quella del nostro interlocutore, con l’unica differenza che quest’ultima occupa quasi tutto lo schermo.
Poi è possibile vedere il numero esatto di chi è presente in quel momento sul sito e si connette da zone non lontane dalle nostre e chiaramente non manca l’onnipresente bottone Next.
ChannelRoulette invece permette di creare dei canali a tema, come è sempre accaduto in qualsiasi chat solo testuale, l’obiettivo di questa funzionalità sarebbe quello di scremare un po’ gli ingressi e di minimizzare la perdita di tempo per chi si logga con l’obiettivo di un incontro mirato; si apre quindi una lista con tutti i canali presenti e con il numero di utenti presenti su ciascun canale, per entrare in qualsiasi canale basta cliccare sul tasto Join e poi tutto continua a funzionare come prima.

Se invece siamo interessati a sperimentare nuovi siti, ci sono diverse video chat gratuite che hanno implementato alcune opzioni che ricordano ChatRoulette, uno dei più famosi di questi siti che parla anche italiano è Jaleco.
Jaleco non è italiano, ma l’interfaccia è disponibile sia in italiano che in tedesco.
Certo ricalcare il successo non è semplice, infatti gli utenti connessi non sono mai molti, nei periodi di massima si arriva a 500.
Il funzionamento è identico, in più sono disponibili alcune opzioni per raffinare la ricerca in base al proprio sesso e a quello dell’interlocutore ideale.

Ci sono poi servizi a pagamento come CamChat che permettono di crearsi la propria ChatRoueltte personale da inserire nel proprio blog, i prezzi sono molto diversi a seconda delle funzionalità di cui si decide di usufruire, si parte comunque dai 99 dollari. E’ anche disponibile una versione demo per valutare le funzionalità di interesse.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su ChatRoulette in Italiano, quali siti?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento