I cattivi della Disney: i costumi di Halloween per i più piccoli

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:01:02 24-10-2014

La festa di Halloween è ormai alle porte, aiuto che paura!
Innumerevoli sono i party, laboratori e merende a tema; la tradizione vuole che ci si presenti mascherati con costumi dal gusto gotico, spesso politicamente-scorretto, ma sempre curatissimi e di grande effetto.
Certo in commercio si trova veramente di tutto, basta comprare, ma perché non cimentarsi in un bel costume fai-da-te ispirato ai malvagi dei film Disney per i nostri piccoli di casa ?

Dopo tutto si tratta di vestiti che verranno utilizzati una sola volta e con un po’ di creatività e pazienza il risparmio non sarà indifferente!
Ogni film animato che si rispetti ha il suo eroe/eroina, ma ci sono altrettanti oppositori, tutti cattivissimi: come non ricordare la perfida strega di Biancaneve, le brutte e maligne sorellastre di Cenerentola (una bella idea per chi ha due gemelline in casa!) o la folle Crudelia De Mon?
Vediamo due esempi maschio/femmina nel dettaglio:

Capitan Uncino, l’incubo di Peter Pan

Occorrente: calze al ginocchio di colore bianco o a righe bianco/nero o rosso/nero, pantaloni della tuta colore nero con elastico alla caviglia, una vecchia camicia della mamma con jabot di colore bianco, sciarpa o fusciacca di colore rosso, orecchino a clip, cappello da pirata, uncino, benda per l’occhio.

In generale per tutti i costumi fai-da-te il segreto sta nell’utilizzare quello che già abbiamo in casa; in questo caso un semplice pantalone stile jogging nero si trasformerà in un perfetto pantalone alla zuava se portato con l’elastico della caviglia all’altezza del ginocchio, a completare le calze a contrasto. Per la parte sopra l’ideale sarebbe trovare una vecchia blusa con jabot da donna, in alternativa possiamo utilizzare una semplice camicia bianca da decorare a piacere con frange e lacci in tinta, stretta in vita con sciarpa di colore rosso. Gli elementi da acquistare si riducono così al cappellaccio, l’uncino e la benda. Non dimenticate di rendere barbuto il vostro pirata e se tra la bigiotteria trovate un orecchino con clip a cerchio sarà perfetto!

Ursula, l’ammaliatrice della Sirenetta

Occorrente: body e calzamaglia di colore nero, tulle viola, una conchiglia, forcone (facoltativo).

Vestiamo la nostra bimba con una base di colore nero e con capi che possiamo facilmente reperire nel suo guardaroba. Poi cuciamo una gonna vaporosa di tulle, basta un elastico in vita a cui affrancare i vari strati di stoffa; il trucco sta nell’abbondare: più stoffa si utilizza, più il costume risulterà d’impatto. Infine gli accessori, una conchiglia (chi non ne ha raccolta almeno una sulla spiaggia quest’estate?) al collo come monile e un bel trucco sui colori del viola e labbra rosso fuoco e anche in questo caso… meglio abbondare!

I cattivi della Disney: i costumi di Halloween per i più piccoli
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su I cattivi della Disney: i costumi di Halloween per i più piccoli? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento