Capodanno 2017: quali sono i concerti gratuiti nelle piazze d’Italia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:24 28-12-2016

Se alla domanda ”Cosa fai a Capodanno?‘ volete rispondere ”Vado a un concerto!”, allora siete capitati nel posto giusto. Di seguito, vi illustriamo una carrellata di alcuni degli eventi musicali gratuiti che, la sera del 31 dicembre, animeranno le principali piazze d’Italia.

Iniziamo da Piazza San Carlo di Torino che sarà animata dalla musica di Samuel dei Subsonica, dei Niagara e dei Planet Funk. Nella vicina Moncalieri, invece, si festeggerà l’arrivo del nuovo anno sulle note dei successi di Irene Grandi. A Milano, la kermesse in Piazza Duomo sarà capitanata da una coppia di cantanti: la poliedrica Annalisa Scarrone, salita alla ribalta delle cronache grazie alla sua partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi, e il bluesman catanese Mario Biondi. A Mantova, si attenderà la mezzanotte assieme a Daniele Silvestri e gli Acrobati, mentre toccherà a Francesco Renga guidare il concerto che si terrà a Rimini, in Piazza Fellini. Bologna risuonerà dei Dj-set proposti, nella cornice di Piazza Maggiore, da Nas1 e Rou, mentre a Parma si ballerà con le intramontabili hit di Fat Boy Slim.

In merito ai concerti di Capodanno che si svolgeranno nelle piazze di Roma non sono ancora state diramante informazioni ufficiali, mentre è certa la presenta di Marco Mengoni in Piazzale Michelangelo a Firenze. A Civitanova Marche l’evento di Capodanno, guidato da Gigi D’Alessio, è anche finalizzato alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni locali colpite dai recenti sismi. Il cantautore partenopeo sarà in buona compagnia, visto che è prevista l’affluenza di numerosi ospiti canori, tra i quali vi saranno Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Michele Zarrillo, Raf e altri interpreti della canzone italiana. La Piazza Plebiscito di Napoli approfitterà del Capodanno per ricordare Pino Daniele, i cui successi verranno interpretati dagli Stadio e dai Tiromancino, assieme a Franco Ricciardi, Clementino e Valerio Jovine.

Lo show di fine anno che andrà in diretta su RaiUno sarà quello di Piazza Mario Pagano, a Potenza. A condurre lo spettacolo che saluterà l’arrivo del 2017, ci saranno gli anchormen Amadeus e Teo Teocoli, assieme a un parterre de rois composto da molti big di ”casa nostra”. A Bari, si esibiranno J-Ax e Fedez, mentre a Salerno, il timone della kermesse di Capodanno sarà nelle mani di Antonello Venditti e di Claudia Gerini.

Piazza Bilotti di Cosenza sarà animata dal cantante di Sofia, Alvaro Soler, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, mentre a Catania, in Piazza Duomo, sarà la voce di Carmen Consoli a cadenzare il countdown fino alla mezzanotte: per l’occasione, l’artista catanese sarà accompagnata dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Capodanno 2017: quali sono i concerti gratuiti nelle piazze d’Italia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Si può ascoltare gratuitamente della buona musica , E' un gran bel modo per stare in compagnia

Giudizio negativo Svantaggi: Si è esposti al freddo perché gli eventi sono all'aperto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capodanno

Categoria: Musica e intrattenimento Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Capodanno 2017: quali sono i concerti gratuiti nelle piazze d’Italia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento