Capodanno 2017 in piazza in Liguria: quali sono gli appuntamenti da non perdere?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:36 29-12-2016

Un programma davvero ricco di eventi aspetta chi festeggerà il prossimo Capodanno 2017 in Liguria, con tantissime feste di piazza per salutare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. A partire, naturalmente, da Genova.

Il 31 dicembre il capoluogo ligure offre diversi appuntamenti di rilievo, ma il cuore di Genova, il bellissimo Porto Antico, ospiterà una serata a base di musica e spettacoli in riva al mare, con artisti di strada ed esperti DJ per brindare alla mezzanotte e festeggiare fino all’alba.

Anche a Zoagli (GE) si balla per tutta la notte in compagnia di DJ Francesco Fontes, che vanta già una lunga esperienza nell’organizzazione di veglioni e di manifestazioni musicali di caratura internazionale.

A La Spezia, in Piazza Mentana, la festa inizia alle 22:30, ma le piazze del centro storico spezzino sono piene di eventi per tutti i gusti. Uno dei più attesi è quello di Piazza Garibaldi, dove si esibirà Nina Zilli e dove subito dopo il brindisi di mezzanotte avrà luogo lo splendido spettacolo aereo della Compagnia dei Folli.

Diano Marina (IM) invece, ospita Paolo Rossi e Polo DJ per un grande spettacolo che sarà proiettato anche sui maxischermi allestiti appositamente in Piazza Martiri della Libertà.

Sanremo, città di musica e fiori, non poteva certo essere da meno e saluta l’arrivo del nuovo anno nella splendida cornice di Porto Vecchio, con un’indimenticabile e coloratissimo spettacolo pirotecnico. Prevista dalle 22.30 l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, seguita poi dalla  Med Free Orkestra, un ensemble multietnico che duetterà  con Enrico Ruggeri, proponendo i grandi successi firmati da Ruggeri, ed i «suoni del mondo».

La magia dei fuochi d’artificio è protagonista anche della notte di San Silvestro di Finale Ligure (SV): a Piazza Vittorio Emanuele a mezzanotte si brinda tutti insieme a ritmo di musica.

Capodanno in Piazza è la grande festa organizzata a Loano (SV). In Piazza Italia la notte più lunga e divertente dell’anno inizia alle 22:00 con il dj set di NCL e a seguire Fargetta.

Alassio (SV) si riunisce in Piazza Partigiani dalle 21.30 in poi. Gli ospiti più attesi della serata sono Rudy MascherettiGabry Sax, per salutare l’anno che finisce in allegria, grazie anche alla comicità di Andrea Viganò, star di Colorado. Alla musica invece ci pensano gli Arhea 54 con un’appassionante selezione dal sapore glam.

Laigueglia (SV) organizza Veglionissimo Sotto le Stelle. In Piazza Marconi la grande festa di Capodanno inizia alle 23; tra musica, spumante e tanta allegria si festeggerà per tutta la notte aspettando la prima alba del 2017.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Capodanno 2017 in piazza in Liguria: quali sono gli appuntamenti da non perdere?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Manifestazioni adatte a tutte le età. , Un'ottima idea per celebrare una data importante contenendo i costi.

Giudizio negativo Svantaggi: Di notte la brezza marina può diventare piuttosto fredda.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capodanno Concerti liguria

Categoria: Eventi Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Capodanno 2017 in piazza in Liguria: quali sono gli appuntamenti da non perdere?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento