CAPODANNO 2016: cosa propone Milano l’ultimo dell’anno. Concerti ed eventi

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:00:40 29-12-2015

Mancano ormai pochissimi giorni al Capodanno 2015. Se non avete ancora deciso cosa fare, in questa guida vi proponiamo alcune idee su come trascorrere l’ultima notte dell’anno nella città di Milano.

Tra i vari eventi, il più atteso è il concerto gratuito in piazza Duomo. La serata avrà inizio alle 20.30 con il dj set de “I Distratti” e a seguire si esibirà “Bombino“, con il suo particolare stile desert blues. A partire dalle ore 23 fino alla mezzanotte, invece, salirà sul palco l’amatissimo e originale cantante pugliese Caparezza che con la sua band travolgerà il pubblico con uno spettacolo da non perdere assolutamente. L’evento si concluderà poco più tardi della mezzanotte, per consentire a tutti di rientrare in casa sfruttando i mezzi pubblici, o magari di continuare la serata in uno dei tanti locali presenti in città.

Gli amanti del balletto possono festeggiare il nuovo anno prendendo parte alla serata “Capodanno alla Scala” presso il famoso teatro milanese. L’evento inizierà alle ore 19 e prevede la messa in scena del balletto “Cinderella“, presentato dal corpo di ballo del teatro. Al termine dello spettacolo è possibile continuare la serata aspettando la mezzanotte nelle bellissime sale del teatro, dove verrà offerto un magnifico cenone di capodanno che comprende antipasto, primo, secondo e brindisi finale. I biglietti sono acquistabili online.
Le note dell‘Angels in Harlem Gospel Choir, invece, accompagneranno gli ospiti durante il cenone al Blue Note” a partire dalle 19.30.
Presso l’Auditorium di Milano, dalle ore 20, si terrà il tradizionale concerto di Capodanno con l’orchestra “laVerdi“. Dopo lo spettacolo, chi volesse può partecipare al cenone sul tram “ATMosfera”.
Il Fabrique di Milano ospiterà, invece, i più importanti protagonisti del panorama elettronico mondiale.

Anche gli spettacoli organizzati nei teatri sono tanti. Tra questi, al Teatro Nuovo andrà in scena il musical “Billy Elliot“, al Teatro Nazionale un musical dedicato ai Blues Brothers e presso il Teatro San Babila uno spettacolo dallo spiccato humor inglese intitolato “Toccata e fuga“. Al Teatro Manzoni, Vincenzo Salemme intratterrà gli ospiti con il nuovo spettacolo “Sogni e Bisogni“. Per le famiglie con bambini, invece, presso il Teatro degli Arcimboldi andrà in scena il musical “Rapunzel“.

Infine, non mancheranno di certo le serate nelle più famose discoteche della città: all’Old Fashion andrà in scena una serata dal titolo “Swinging London”, ambientata nella Londra degli anni ’60; al Santa Tecla in Duomo si festeggerà il Capodanno in stile “Il Grande Gatsby”; all’Alcatraz è prevista una serata con cenone, dj set e musica live dagli anni ’70 sino ad oggi. Alla Milonga Che Bailarin, invece, ci sarà una serata all’insegna del Tango, con esibizioni di famosi ballerini e musica dal vivo.
Non c’è, dunque, che l’imbarazzo della scelta…

CAPODANNO 2016: cosa propone Milano l’ultimo dell’anno. Concerti ed eventi
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ,

Giudizio negativo Svantaggi:

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: 2015 Caparezza capodanno milano

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su CAPODANNO 2016: cosa propone Milano l’ultimo dell’anno. Concerti ed eventi? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento