CAPODANNO 2016: cosa fare a Firenze. Concerti ed eventi per una serata unica

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:22:19 28-12-2015

Ci siamo! Capodanno arriva, il 2016 è alle porte e come ogni anno sul da farsi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dai cenoni al chiuso, alle feste in piazza, ai concerti e alle discoteche, Firenze non si fa mancare nulla offrendo le più svariate possibilità. Andiamo a vedere nel dettaglio dove sarà possibile festeggiare!

Nel caso vogliate passare la serata all’aperto, il capoluogo toscano offre sempre più possibilità di scelta. In primis Piazza Pitti, dove si esibiranno Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clercks, appena usciti da X Factor, lasciando poi spazio ai disc jokey di Radio Deejay. In Piazza SS. Annunziata potrete assistere al concerto dei The Cleveland Gospel Singer, mentre Sarah Jane Morris (accompagnata dal Tentet Swing di Nico Gori) si esibirà in Piazza S. Lorenzo. Infine, il concerto dell’Akademic Orchestra Sinfonica di Chernivtsi Philharmonic Society avrà luogo in Piazza della Signoria.

Se, al contrario, volete passare la notte di San Silvestro al chiuso, il cenone di Palazzo Gaddi rappresenta senz’altro una delle possibili soluzioni. L’edificio è inserito dentro un hotel di lusso, dalle 20:30 inizia l’aperitivo con tanto di drink di benvenuto, successivamente parte la cena al tavolo a lume di candela. A mezzanotte conto alla rovescia e finalmente la sala si trasforma in discoteca fino alla mattina, con dj, musica dal vivo ed il bar fino a chiusura.

Un’altra possibilità al chiuso è l’Otel Varieté, con la sua cena-spettacolo di fine anno, dove potrete scegliere tra la cena accompagnata dal concerto con sfumature pop, rock, swing (oltre alla musica natalizia ovviamente) e la cena a buffet nella sala adiacente, sulle note di altra musica sempre piacevole.

Insomma, non vi resta che scegliere, potendo muovermi di piazza in piazza assistendo ai tanti concerti di diverso genere o festeggiando al sicuro al chiuso mettendovi al riparo dal possibile maltempo. A voi la scelta!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

CAPODANNO 2016: cosa fare a Firenze. Concerti ed eventi per una serata unica
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Possibilità di scelta Artisti notevoli , Cenoni in hotel di prim'ordine

Giudizio negativo Svantaggi: Mancanza di un evento veramente originale

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Capodanno 2016 Concerti firenze Irene Grandi

Categoria: Notizie ed eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su CAPODANNO 2016: cosa fare a Firenze. Concerti ed eventi per una serata unica? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento