Capodanno 2015 : gli eventi principali a Roma, Napoli, Venezia, Milano e Ferrara

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:56 30-12-2014

Il 31 Dicembre viene atteso in tutta Italia per salutare l’anno appena trascorso e accogliere il nuovo che si avvicina. In un periodo di crisi come quello attuale, i festeggiamenti per il Capodanno 2015 sono visti come una delle poche occasioni per dare libero sfogo alla gioia e al divertimento, ed è per questo che le amministrazioni comunali della maggiori città italiane si sono attivate per garantire degli eventi all’altezza in grado di coinvolgere pubblici di diversa estrazione.

Partiamo dalla Capitale: a tenere compagnia ai romani fino alla mezzanotte ci penseranno dal Circo Massimo i Subsonica e Mannarino. In attesa di scoprire se i rumours riguardanti l’esibizione di Biagio Antonacci saranno confermati o meno, per chi volesse trascorrere una serata all’insegna delle risate, a partire dalle 23, farà il suo show al Palazzo dei Congressi Enrico Brignano.

Napoli e i napoletani faranno il conto alla rovescia per il 2015 in una gremita Piazza del Plebiscito: ad intrattenere le migliaia di persone che ogni anno affollano la piazza simbolo di Napoli, ci penseranno Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Francesco Renga, e due nomi che faranno la felicità dei più giovani come Fedez, reduce dal trionfo a X Factor, e i Dear Jack, band uscita da Amici di Maria De Filippi.

Venezia non si smentisce neanche per l’ultimo dell’anno e non rinuncia a fare sfoggio della sua eleganza anche nelle proposte da offrire ai veneziani e ai turisti. Al Teatro La Fenice andrà infatti in scena il classico Concerto di Capodanno, diretto per l’occasione da Daniel Harding: nella prima parte dello spettacolo si esibirà esclusivamente l’orchestra, nella seconda faranno la loro comparsa sul palco solisti e coro.
Per chi non gradisse il teatro, c’è sempre l’opportunità di recarsi nella splendida Piazza San Marco per assistere all’immancabile spettacolo pirotecnico, prendendo parte all’ormai tradizionale bacio collettivo.

L’amministrazione comunale di Milano ha deciso di assegnare Piazza Duomo ad Elio e Le Storie Tese & Motel Collection, che allieteranno il pubblico del capoluogo lombardo a suon di musica e risate.

Chiudiamo la nostra rassegna sugli eventi che si svolgeranno nelle maggiori città italiane con Ferrara, la città delle biciclette. Il Comune ferrarese, in vista del Capodanno 2015 sta organizzando uno spettacolo di fuochi artificiali che lascerà a bocca aperta tutti i cittadini. Ad accompagnare l’arrivo del nuovo anno ci penseranno poi dei mercatini caratteristici, lo spettacolo del pattinaggio su ghiaccio, la musica e l’animazione in piazza. Da tenere in considerazione infine il banchetto dei Duchi d’Este, che si terrà nel Castello Estense, in cui sarà possibile rivivere pienamente l’epoca rinascimentale non soltanto grazie all’ambientazione, ma anche a livello musicale e gastronomico.

Capodanno 2015 : gli eventi principali a Roma, Napoli, Venezia, Milano e Ferrara
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Capodanno 2015 : gli eventi principali a Roma, Napoli, Venezia, Milano e Ferrara? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento