Cancro e Leone stanno bene insieme ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:07:50 09-12-2010

E’ possibile che una relazione d’amore tra Cancro e Leone possa riuscire? In linea generale in effetti le possibilità ci sono. Il Cancro ha bisogno di restare attaccato alle sue radici, e di creare basi stabili per la famiglia, ama la casa ed è un ottimo genitore. In questo ha molto in comune con il Leone, che tiene moltissimo all’educazione dei bambini. Sono probabilmente gli altri tratti caratteriali del Leone a costituire un eventuale ostacolo alla riuscita della relazione: lo sconfinato egocentrismo del Leone lo potrebbe portare a non dare abbastanza spazio al partner, che nella relazione desidera invece avere un posto preciso. In un rapporto di questo tipo, il Leone deve fare molta attenzione a non fare della relazione il suo “palcoscenico privato”. Anzi, il consiglio per il Leone è proprio quello di sfogare la sua smania di protagonismo su un palcoscenico vero, sul quale possa esprimersi al meglio delle sue possibilità senza necessariamente essere costretto a recitare la parte della primadonna tra le mura domestiche. quello che più spaventa il Leone in una relazione di questo tipo è la sensazione di perdere il controllo, lo scettro del comando, insomma. E qui sta al buon senso del Cancro, che da riflessivo non agisce mai a caso, rassicurare il Leone del fatto che non ha perso la sua leadership. questo per il Leone è fondamentale, perché se si sente minacciato e pensa di perdere posizioni all’interno della relazione potrebbe spaventarsi, non trovarsi più a suo agio nella coppia e scappare.
Altro ostacolo non da poco è l’atteggiamento da cacciatore del Leone, contrapposto alla solidità propria del Cancro. questa è la ragione principale per cui relazioni di questo tipo instaurate in giovane età non sono destinate a durare: il Leone difficilmente resta fedele al primo partner della sua vita, è un soggetto che ha bisogno di sperimentare molte situazioni diverse prima di decidersi a mettere su famiglia. Molto meglio che questi due segni si incontrino in età più matura, quando ormai gli “sfizi” sono già stati tolti, oppure a soffrire di più sarebbe senza dubbio il Cancro, che prenderebbe l’eventuale infedeltà del Leone come un fatto personale. In realtà non c’è nulla di personale nell’atteggiamento del giovane Leone, attratto più dalla sfida e dalla conquista più che dalle persone.
Superata quindi la fase della caccia, il Leone potrà sentirsi molto gratificato dalle attenzioni e dall’amore che il Cancro è in grado di dargli, a condizione però che il Cancro tenga bene a mente che il Leone non è solo l’altro genitore dei suoi figli, come per sua natura tenderebbe a considerarlo, ma anche e soprattutto un compagno di vita che chiede (e pretende) attenzioni da parte sua all’interno della coppia. Certamente, la generosità del Leone, intesa non solo come generosità materiale, ma anche e soprattutto nei sentimenti, non mancherà di ricompensare il Cancro per questo.
Un altro piccolo suggerimento per le coppie Cancro-Leone: qualche concessione reciproca riguardo le uscite. Il Leone ama molto uscire, andare a ballare, in giro per locali, mentre il Cancro generalmente ama alla follia le sue pantofole. Anche su questo un accordo che preveda qualche piccolo compromesso aiuterebbe la coppia ad andare d’accordo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cancro e Leone stanno bene insieme ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento