Come cancellare le conversazioni della chat di Facebook?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:29:20 28-09-2012

La chat di Facebook è certamente uno dei servizi più utilizzati del famoso social network. L’applicazione permette di sapere chi è su Facebook in quel momento e di contattarlo inviandogli messaggi di testo ma anche file come immagini o mp3. Una delle funzioni che però, almeno a prima vista, non sembra essere presente, è la possibilità di cancellare i messaggi della chat una volta terminata la conversazione. Il meccanismo di rimozione è invece piuttosto semplice: dopo aver effettuato l’accesso alla vostra pagina Facebook, cliccate sulla chat e individuate l’amico con il quale parlare. Se non riuscite a trovarla, potete utilizzare la funzione “Cerca”. Una volta conclusa la conversazione del vostro amico, cliccate sull’inconcina centrale nel menù dedicato alla chat e selezionate l’opzione “cancella discussione”.

Il procedimento richiederà pochi secondi e ripulirà la pagina di tutti i messaggi che vi sarete scambiati nel corso della conversazione. Se invece state chattando nella modalità “visualizza conversazione completa”, per cancellare l’intera discussione dovrete cliccare su “azioni” e poi su “elimina conversazione”. Se infine volete cancellare solo alcuni dei messaggi presenti nella chat, potrete utilizzare l’opzione “elimina messaggi”, spuntando solo quelli da eliminare, cliccando in seguito su “elimina” e, subito dopo, su “elimina messaggio”. Se invece siete soliti utilizzare la chat di Facebook sull’iPhone, la funzione di eliminazione è stata inserita a partire dalla versione di aggiornamento 3.0 dell’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store. La procedura per rimuovere una discussione è molto semplice: dopo aver toccato l’icona della chat e trovato la scheda di conversazione che si vuole eliminare, dovrete scegliere la funzione “elimina” per cancellare definitivamente la conversazione.

L’obiettivo è quello di cancellare la cronologia delle chat in modo da non incorrere nel rischio di violazione della privacy da parte di altri utenti. Una volta che il singolo messaggio o l’intera conversazione vengono eliminati, non sarà più possibile recuperarli.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come cancellare le conversazioni della chat di Facebook?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: facile , richiede pochi minuti

Giudizio negativo Svantaggi: non sarà più possibile recuperarli

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cancellazione facebook chat Facebook

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come cancellare le conversazioni della chat di Facebook?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento