Come cambiare la cover sul nuovo profilo di Facebook?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:19:41 09-03-2012

Chi è già passato alla timeline avrà notato tutta una serie di novità, la più importante delle quali è la copertina del diario: una grande immagine che occupa tutta la parte in alto della pagina, in sostituzione delle cinque foto. Rimane, ovviamente, la foto del profilo, il cosiddetto Avatar che compare accanto a ogni commento o intervento, pubblicata in sovrapposizione rispetto alla cover. La disposizione di cover e foto del profilo, le rende tali da poter essere combinate tra loro, creando divertenti e accattivanti personalizzazioni.

Il procedimento per inserire la cover del nuovo profilo Facebook è molto semplice: basta selezionare “aggiungi una copertina”, in alto sulla propria pagina e poi sceglierla dalle proprie foto oppure caricarne una dal proprio hard disk. Stessa cosa per modificarla: bisogna ciccare sul pulsante “Cambia Copertina” e modificare l’immagine inserita con una nuova. Il consiglio è utilizzare immagini di dimensioni 853 X 315 o, nel caso fossero più grandi o più piccole, con le stesse proporzioni, che si adattano perfettamente allo spazio disponibile su Facebook. La cover non deve essere necessariamente una foto, pertanto è possibile sbizzarrirsi sostituendola, ad esempio, con screenshot o scritte creative e divertenti. La copertina è l’unica parte del proprio profilo a rimanere pubblica. Sarà dunque visibile sia agli amici che ai “non amici”, proprio come l’immagine del proprio profilo.

Per sostituire la cover è possibile far ricorso agli editor automatici, applicazioni web che consentono di cambiare in tutta semplicità e velocità l’immagine della timeline. Tra gli editor consigliati c’è Timeline Cover Banner che mette a disposizione centinaia di sfondi personalizzabili ad esempio cambiando lo sfondo e poi aggiungendo una o più foto dal proprio computer che andranno in sovrimpressione rispetto alla cover. Un altro editor molto interessante è Pic Scatter, che consente di creare una cover formata da tante foto, un vero e proprio collage di immagini degli amici o delle proprie foto. Si può anche personalizzare l’immagine con brevi messaggi di testo che vengono inseriti in basso a destra. Altra applicazione consigliata è Covercanvas, che permette di creare la cover utilizzando le immagini messe a disposizione dal relativo sito oppure foto caricate sull’account di Facebook. Anche Covercanvas consente di creare collage fotografici. Per chi vuole invece combinare la copertina con l’avatar, il programma più indicato è Scweppes, che consente anche di applicare dei filtri oppure di inserire dei divertenti fumetti con simpatiche frasi, per unire a una bella foto anche un messaggio.
Infine, altro programma consigliato per modificare la cover è Tricked Out Timeline: con questa applicazione è possibile applicare alla copertina un effetto ritaglio oppure unificare avatar e cover in modo da farli sembrare la stessa immagine. Le immagini vanno caricate dal proprio computer e, dopo esser state modificate, salvate e caricate sul social network.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come cambiare la cover sul nuovo profilo di Facebook?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il procedimento per inserire la cover del nuovo profilo Facebook è molto semplice , modificare la cover è semplice e veloce

Giudizio negativo Svantaggi: la timeline non piace a molti utenti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cover timeline facebook Timeline

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come cambiare la cover sul nuovo profilo di Facebook?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento