C’è intesa tra Gemelli e Cancro ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:40:14 03-12-2010

Il segno zodiacale del Cancro e quello del Gemelli dal punto di vista astrologico non potrebbero essere più diversi e sembra difficile tra loro un’intesa soprattutto dal punto di vista dell’affinità di coppia.
Il Gemelli, regolato da Mercurio, è frivolo e sbarazzino ed è un grande comunicatore, uomo o donna che sia. Ma, soprattutto, è il pensatore per eccellenza. Il Cancro, lungi dall’essere così rimuginatore, bada piuttosto ai fatti ed è molto portato verso la casa e la famiglia. In particolare è molto legato alla famiglia di origine.
Se pensiamo ai Gemelli più conosciuti, notiamo che ne esistono infiniti nel mondo dello spettacolo, e che nessuno può batterli in questa grande ascesa verso la conquista della parola, scritta, verbale o cantata che sia. Perché ciò che li definisce è “io penso, io comunico”, ma anche “io sono curioso”.
Il Cancro, invece, essendo governato dalla Luna, che è il pianeta delle emozioni, si catapulta nelle profondità e non riesce ad accettare la superficialità del suo compagno. I suoi musi lunghi rappresentano le giornate storte nelle quali desidera solo essere lasciato in pace, senza dare spiegazioni. È molto mutevole d’umore.
Il Gemelli è un segno d’aria, volatile e sbarazzino. Il Cancro un segno d’acqua, profondamente ancorato agli obiettivi che si è preposto e che tenta di raggiungere con ogni mezzo. Il primo, così mutevole nelle emozioni, non può rimanere per troppo tempo ancorato al secondo, che ne frena invece gli entusiasmi.
Il problema che si genera tra i due segni, soprattutto inizialmente, è quello relativo alla comunicazione.
Spesso provengono da basi diverse ed è come se non parlassero la stessa lingua. Riuscendo però a superare il problema e a trovare un linguaggio comune, la combinazione in amicizia e in alcuni casi nel lavoro potrebbe risultare produttiva e a lungo termine. Potrebbe crearsi uno stupendo lavoro di squadra. Questo perché si compensano dal punto di vista teorico e pratico.
Per quanto riguarda invece la parte affettiva, potrebbe crearsi tra loro un gioco di ruoli che continua all’infinito, se è quello che hanno stabilito. Fino a quando, cioè, il Gemelli decide che è ora di migrare verso una personalità che gli è più congeniale mentalmente e che lo incuriosisce e il Cancro che non ha più voglia di star dietro a un eterno Peter Pan, superficiale e traditore. E allora, quello che inizialmente si manifesta come un meraviglioso e potenziale incontro di due mondi che si incastrano perfettamente, rischia di diventare un vero e proprio gioco al massacro.

Personaggi famosi del segno dei Gemelli: da papa Leone XI alla Regina Vittoria d’Inghilterra, da Eduardo De Filippo a Morgan Freeman, da Alberto Sordi a Marilyn Monroe a Pippo Baudo. Come dicevo, infiniti…

Personaggi famosi del segno del Cancro: da Giulio Cesare a Marcel Proust, da Pablo Neruda a Pierre Cardin, da Franca Rame a Lino Banfi a Lady Diana. Tra questi, ho notato una prevalenza al maschile.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su C’è intesa tra Gemelli e Cancro ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento