I bagni di sale hanno dei benefici?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:14:21 03-03-2011

I bagni di sale hanno delle proprietà che aiutano a migliorare l’aspetto fisico, aiutano a rilassarsi e quindi i benefici sono anche dal punto di vista psichico. Innanzitutto, accellerano il metabolismo lipidico, ciò significa che viene accellerato il metabolismo che porta alla consumazione del grasso corporeo, favorisce un miglior drenaggio dei liquidi e ciò contribuisce a contrastare uno dei problemi più sentiti dalle donne, ovvero la cellulite, i classici cuscinetti di grasso che si localizzano soprattutto sulle cosce e sui fianchi creando effetti antiestetici. I bagni di sale aiutano anche l’ idratazione della pelle e il rilassamento.
Questi bagni di tipo professionale sono spesso offerti dai centri estetici, ma se si vuole risparmiare si può provare a casa a realizzare dei bagni di sale. Deve essere considerato che di solito presso un centro estetico un bagno di sale costa circa cinquanta euro e questo sicuramente è uno svantaggio anche se a ciò si contrappone il fatto che, spesso nel prezzo è compreso anche un massaggio che aiuta ad aumentare i benefici del bagno di sale.
Per realizzare comodamente a casa un bagno di sale quando più ci fa comodo e risparmiando, si possono realizzare dei trattamenti “fai da te” , mischiando dei sali, meglio utilizzare i sali di Epsom, si trovano in qualunque erboristeria, oppure possono essere ordinati on-line, perchè i sali da cucina, tendono a seccare la pelle, inoltre, questo sale ha anche la caratteristica di rimuovere le sostanze tossiche dalla pelle. Il sale di Epsom è chiamato anche sale inglese o amaro a causa del suo sapore amarognolo, contiene solfato di magnesio che, assorbito dalla pelle, aiuta a drenare e riduce lo stress, oltre ad eliminare tossine, favorire la circolazione, rilassare il corpo. Può essere comprato a circa 14 euro per 500 grammi di prodotto, ma per un bagno basta una tazza. A questo può esser aggiunto del bicarbonato di sodio, sempre conosciuto per gli effetti benefici sulla pelle e poi degli olii, se si cerca un trattamento di tipo rilassante si può usare olio di lavanda, mentre se si cerca un effetto stimolante, si possono usare olii agrumati. In questo modo con pochi soldi si realizza in casa propria un vero bagno di sale.
Un altro suggerimento è per chi vuole dare un vero e proprio urto alla cellulite, in questo caso occorre utilizzare mezzo chilo di sale gosso e stare mezz’ ora nella vasca e la pelle sarà più levigata, quando uscite però consiglio di utilizzare degli olii o delle creme idratanti perchè la pelle tenderà ad essere piuttosto secca. In questo caso, rispetto al sale epsom si risparmia molto, ma di certo i numerosi benefici di quel sale non vi sono, ha caratteristiche talmente disintossicanti da essere prescritto per le cure del fegato, proprio perché riesce a disintossicarlo.
Di svantaggi non ve ne sono se non limitatamente al tempo richiesto per avere dei benefici, occorre ritagliarsi uno spazio di almeno mezz’ora, io li utilizzo e li consiglio anche perchè dopo la pelle riceve maggior beneficio dai successivi trattamenti perchè essendo più pulita, la pelle trattiene di più le sostanze nutritive.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

I bagni di sale hanno dei benefici?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: migliorano l'aspetto fisico , aiutano a rilassarsi

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acne bagno turco centro benessere massaggio crema antiruga

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I bagni di sale hanno dei benefici?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento