avg antivirus garantisce una buona sicurezza al pc?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:11:47 28-01-2011

Molti di voi si sono chiesti almeno una volta qual è il miglior metodo di protezione per il nostro computer. Ogni giorno infatti con il nostro computer inviamo via internet centinaia di dati personali, come password, e-mail di lavoro, messaggi privati, codici bancari, numeri di carta di credito, indirizzi e recapiti telefonici, tutti dati sensibili e altamente privati che potrebbero causarci guai se non stiamo attenti alla nostra sicurezza. Basterebbe un semplice virus nel nostro computer o un accesso indesiderato tramite una porta aperta del sistema per dare tutti questi dati a un criminale.
Tra tutti gli antivirus disponibili e che agiscono in tempo reale per la difesa totale del nostro sistema, troviamo AVG Antivirus.
La versione più recente di questo antivirus è AVG 2011, disponibile in tre versioni: FREE, scaricabile gratuitamente e offre le funzionalità di base, Anti-virus, acquistabile al prezzo di 32 €, e Internet Security, acquistabile al prezzo di 48 €.
Esaminiamo ora i vari servizi della versione completa Internet Security, la quale comprende tutte le caratteristiche degli altri pacchetti:

- l’AVG link Scanner offre una protezione in tempo reale: per fare questo controlla tutti i file scaricati e i file temporanei presenti nella cartella “temp” del PC. In caso di minaccia l’antivirus vi segnala acusticamente l’attacco e voi potrete decidere se spostare il file dannoso in quarantena o eliminarlo;

- Offre un aggiornamento periodico del database dei virus: questo vi permetterà di stare protetti anche dai nuovi virus in circolazione. È possibile anche configurare dalle impostazioni gli aggiornamenti periodici e automatici ad una certa ora;

- Protegge tutti i dati sensibili inviati tramite le piattaforme sociali come Facebook e MSN, così non avrete il timore di essere spiati da esterni e privati di informazioni importanti;

- Offre un sistema di scansione intelligente che non rallenterà il vostro computer quando lo utilizzate;

- Garantisce un filtro Anti-Spam avanzato per la posta in arrivo, in modo tale da essere al sicuro da eventuali tentativi di phishing e da e-mail trappola.

- Offre un Firewall avanzato che controlla tutte le porte d’accesso al sistema e le blocca nel caso un malintenzionato vi vuole accedere;

- Assistenza tecnica 24h su 24h offertavi dallo staff di AVG che risponderà subito alle vostre domande;

Nella versione Free troverete le funzionalità e i servizi di base, mentre nella versione Anti-virus troverete i maggiori servizi per la tutela offline. Se invece siete collegati molte ore a internet e visualizzate decine e decine di pagine web e volete stare al sicuro contro frodi telematiche, acquistate il pacchetto Internet security.
Per scaricare AVG dovete andare nel sito web http://free.avg.com/it-it/product-comparison .

AVG Antivirus ha un database molto ampio rispetto ad altri antivirus della sua categoria, inoltre rispetto a Norton e Avira è meno esoso dal punto di vista del consumo della memoria RAM ed è stato classificato come uno dei migliori in termine di velocità. Inoltre è il primo e unico Antivirus ad offrire la protezione totale nei Social Network e nelle web chat.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su avg antivirus garantisce una buona sicurezza al pc?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento