Autunno: il taglio di capelli perfetto per le donne

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:22:30 10-09-2014

Dopo aver trascorso un’estate insolita, che ha regalato poche soddisfazioni per le amanti dell’abbronzatura, sta per giungere la stagione autunnale che, si spera, conceda qualche giornata di sole da trascorrere all’aria aperta. Tra i diversi aspetti di cui tenere conto prima di affrontare questo periodo dell’anno sicuramente non è da sottovalutare la scelta del taglio di capelli ideale; le acconciature estive, infatti, sono ormai un ricordo e devono lasciare il posto a soluzioni diverse.

Per prima cosa è necessario spendere due parole sulle scelte cromatiche da adottare in questo periodo. Di tendenza saranno le tonalità scure, come un castano scuro, un ramato oppure un rosso, che dovranno comunque apparire calde e avvolgenti.
Non saranno del tutto accantonati, comunque, i colori chiari, soprattutto il biondo tendente al miele.

Un taglio di capelli 2014 che si rispetti potrà presentare un look spettinato, ma questo dovrà apparire come un effetto ottenuto naturalmente. Il vantaggio del look spettinato è che può essere adottato sia dalle donne con i capelli corti che da quelle che preferiscono avere capelli lunghi.

Proprio per i capelli lunghi si potrà scegliere tra due tagli diversi; il primo è l’effetto cosiddetto “wet” e consiste in chiome pettinate all’indietro e dal look bagnato, mentre il secondo è costituito dai capelli con molto volume e dotati di onde morbide. Al contrario, nel taglio di capelli lunghi non verrà lasciato spazio alle piastre, anche se il liscio classico non verrà completamente abbandonato e si accompagnerà a righe sia centrali che laterali.

I tagli medi, invece, si proporranno come la vera e propria sorpresa della stagione autunnale. Oltre ad avere il vantaggio di richiedere meno tempo per essere sistemati, i capelli di media lunghezza hanno una varietà di scelta davvero invidiabile. Un must sarà il taglio “long bob”, che potrà essere portato sia nella variante mossa che in quella liscia o riccia. Molta libertà verrà lasciata anche alla riga che, come nei capelli lunghi, potrà essere centrale oppure laterale; via libera anche alle frange e al ciuffo.

I capelli arruffati si adattano benissimo ad un taglio di capelli medio, sempre tenendo ben salda in mente la parola “volume”, anche per le donne che dispongono di capelli molto sottili. Chi, invece, ha capelli di maggiore spessore potrà optare per un taglio scalato, che riuscirà a rendere ancora più evidente il volume naturale.

Passando specificamente al taglio per capelli corti molti saranno gli stili che potranno essere presi in considerazione; dai tagli retrò a quelli glam rock, lo spazio a disposizione per osare sarà molto con tagli stravaganti che, comunque, non andranno assolutamente a ridurre il fascino e la femminilità. In particolare, l’autunno vedrà la presenza di molti ciuffi voluminosi, oppure di frangette, a patto che queste siano molto leggere e che vengano utilizzate unicamente per conferire una maggiore morbidezza al viso; sono consigliate soprattutto alle persone con tratti del viso abbastanza duri.

Infine, il pixie cut, già esibito nel periodo estivo, continuerà sicuramente ad essere impiegato nei mesi a venire, per la sua praticità e perché è ancora molto utilizzato dalle star.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Autunno: il taglio di capelli perfetto per le donne
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Autunno: il taglio di capelli perfetto per le donne? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento