Autunno 2017: quali sono i libri da non perdere?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:10:42 11-10-2017

Quando l’autunno è alle porte aumenta il desiderio di una piacevole lettura, accompagnata da una calda tazza di tè… ma la ricerca del libro perfetto è sempre difficile per i lettori, che cercano i più disparati aiuti e consigli per una lettura rilassante e formativa. E allora ecco qui una pratica guida, utile per chi è desideroso di aggiungere nuovi libri alla propria libreria e vuole farsi trasportare dalla magia di una lettura adatta alla propria personalità.
Il 2017 ha riservato molte novità e gli scrittori non si smentiscono neanche in questo periodo dell’anno, offrendo una vasta gamma di alternative: 6 sono i libri che vi proponiamo, per tutti i gusti … a voi la scelta!

Nessuna notizia dello scrittore scomparso di Daniele Bresciani (Garzanti)
Romanzo incalzante, che attira sempre più pagina dopo pagina.
Tratta della storia della giornalista Emma, partecipe della scomparsa del famosissimo autore Pietro Severi, conosciuto grazie al suo thriller bestseller I sette cerchi. Emma è ancor più travolta dalla situazione perché, nonostante avesse avuto una relazione segreta con l’autore, non ha più sue notizie da anni. Tuttavia, il giorno stesso riceve una busta contenente delle pagine, di cui qualcuno,che non vuole che la verità venga a galla, è in cerca. La vita della ragazza sarà messa in pericolo.

La colonna di fuoco di Ken Follett (Mondadori)
Torna a grande richiesta dei lettori lo scrittore di thriller per eccellenza, con un nuovo entusiasmante romanzo. Prosegue la saga di Kingsbridge e con una trama fitta di intrighi, amori e vendette narra del giovane Ned Willard, che nel 1558 si ritrova a creare una rete di spionaggio per la regina Elisabetta I.

La vita in due di Nicholas Sparks (Sperling & Kupfer)
Il più amato scrittore di sentimenti si è messo in gioco perché ha saputo raccontare la realtà di un sentimento delicato e profondo quale l’affetto tra un padre e una figlia.
“Seguii il loro sguardo e in quel momento pensai che London fosse la neonata più preziosa nella storia del mondo. Avremo una vita bellissima. Noi due.”

Il maestro di Francesco Carofiglio (Piemme)
La monotona vita di Corrado Lazzari, grande attore del Novecento, viene stravolta da una giovane studentessa di arte teatrale.
Carofiglio riesce ex novo a trarre dall’intimità l’universalità, rendendo unico il rapporto con l’altro, giunto nel momento giusto.

La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton (NORD)
“Un romanzo che esplora i temi fondamentali dell’esistenza – l’identità, la memoria, la perdita – e racconta la fragilità dei rapporti umani.”
The Washington Post
La storia di un astronomo e di un’astronauta che seppur lontani si ritroveranno ad essere due solitudini vicinissime, rappresentando realmente la distanza tra le stelle.

Sempre libera di Lorenza Natarella (Bao Publishing)
La scrittrice mostra la vita della Divina Maria Callas, con una biografia del tutto innovativa, dal sapore di un romanzo, in onore del quarantennale della morte dell’artista.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Autunno 2017: quali sono i libri da non perdere?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: I libri aiutano il lettore a ridurre lo stress. , La lettura aiuta ad imparare nuovi vocaboli.

Giudizio negativo Svantaggi: ll costo del libro potrebbe essere elevato.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: autunno Libri

Categoria: Libri

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Autunno 2017: quali sono i libri da non perdere?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento