Come attrarre migliaia di visitatori sul tuo sito web?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:00:09 07-01-2011

Hai un blog o un sito web? Sei scoraggiato perchè ricevi solo qualche visita ogni giorno? Tranquillo, ci siamo passati tutti. Ottimizza le pagine per i motori di ricerca: MetaTag, Keywords, ecc. Per questo ti consiglio un sito molto utile: www.tuttowebmaster.it
Le directory sono dei siti internet specializzati in un determinato tipo di argomento, molto settoriali. Tu puoi trovare una directory che fa per te. Ci sono due buoni motivi per cui devi lavorare con queste directory e sceglierle con molta dovizia: il primo è che Google vedrà un link proveniente da quella directory al tuo sito e il link dovrà essere su una directory sicuramente utile e in linea con il tema del tuo sito quindi è un link di valore e questo ti aiuta a salire sui motori di ricerca. Il secondo motivo riguarda soprattutto il fatto che molte persone visitano queste directory per cercare dei siti specializzati in un determinato argomento. Devi fare molta attenzione quando scegli queste directory: ce ne sono di orribili e di fatte molto bene. Come faccio a trovare tutte le directory? Le ho trovate io per te: ti faccio vedere una lista.
directory.pubblicitaonline.it
geweb.org
giorgiotave.it/directory
google.it/dirhp
lamiadirectory.com
mrlink.it
opdirectory.com
semdir.com
tuttoblogcom/directory
xdirectory.it
Un’altro modo per migliorare il posizionamento consiste nel creare un nuovo contenuto di valore per un sito esterno. Ci sono dei siti che accettano degli articoli, tu li puoi scrivere per loro e poi mettere un link al tuo sito. Ancora due vantaggi: Google vedrà qualcosa di positivo e per i visitatori di quel sito e tu avrai scritto qualcosa di utile. Qualche esempio? OkNotizie.it e Wikio.it
Infine parliamo di guest post. Sai cos’è il guest post? Vai a vederti i portali grandi e famosi. Non pensare che scriva una persona sola; spesso scrivono altre persone che provengono da tutt’altro sito. Tu mi devi scrivere un articolo bellissimo, andare a proporre quest’articolo gratis a qualche webmaster che ha dei siti in linea con il tuo e dirgli: “Guarda, io te lo do gratis. Mettimi un link al mio sito”. In questo modo, se hai fatto un bel lavoro, ancora una volta Google vedrà questo bellissimo link e in più tu avrai creato valore per i visitatori di quel sito che verranno a vedere cosa combini. Si tratta di andare a creare valore non solo a casa tua ma anche a casa degli altri.
Pubblicizza il tuo sito sui social network: Facebook, Twitter, Myspace, Msn Live. Iscriviti alle Blog Directories più popolari, come Dmoz e Technorati. Iscriviti ai Forum e lascia dei commenti utilizzando l’indirizzo del tuo sito. Lascia dei commenti su dei Blog popolari indicando il tuo sito web. Utilizza Adwords per avere del traffico targettizzato. Invita i tuoi visitatori ad iscriversi ai feed RSS. Crea una newsletter settimanale ed invita i lettori ad iscriversi, proponendo magari qualche ebook gratuito per incentivarli. Non utilizzare i traffic surfer: non servono a niente, perdi tempo. Non utilizzare lo spam. Oltre che illegale è fastidioso e allontana i lettori. Lavora almeno due o tre ore al giorno sul tuo blog seguendo questi consigli e vedrai che i tuoi lettori aumenteranno.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come attrarre migliaia di visitatori sul tuo sito web?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento