Assicurazioni di viaggio: tutto quello che bisogna sapere sulle polizze

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:55:54 04-08-2017

Le assicurazioni di viaggio spesso giocano un ruolo fondamentale nell’organizzazione della propria vacanza, sia che si scelga di partire in coppia sia che si opti per un viaggio da soli oppure in famiglia. Esistono vari tipi di polizze che una persona può stipulare sia online che con la propria agenzia di viaggi, finalizzate ad una partenza più tranquilla, sapendo che qualora qualcosa andasse storto si riceverebbe in ogni caso un rimborso, parziale o completo che sia. Di seguito le varie tipologie di polizze a cui un viaggiatore può accedere per la sua vacanza.

Annullamento vacanza

La polizza di annullamento vacanza consente al viaggiatore di avere il rimborso della penale. Di solito tale rimborso non copre al 100 per cento la spesa fatta per tutto il viaggio, ma in alcuni casi si può ottenere anche il rimborso completo. Non tutti sanno che, specialmente nell’ultimo periodo, alcune agenzie di viaggio italiane stanno offrendo al cliente l’opportunità di accedere al rimborso qualora nel Paese che si desidera raggiungere sia avvenuto un attentato terroristico. Inoltre si ha diritto al rimborso anche se si è ricevuta la notifica di licenziamento da parte del proprio datore di lavoro. L’annullamento della vacanza è infine previsto quando si è impossibilitati a partire a causa di una malattia oppure di un incidente e/o infortunio.

Smarrimento bagagli

Accedendo alla polizza ‘smarrimento bagagli’, si ha diritto a ricevere la copertura sia del proprio bagaglio che del contenuto al suo interno. Attenzione però, non tutti gli oggetti contenuti dentro la valigia sono rimborsabili. E’ il caso dei computer e dei tablet, che quasi mai vengono rimborsati. Lo stesso trattamento viene riservato anche agli assegni e al denaro eventualmente nascosto nella valigia per timore di un furto dentro o fuori l’aeroporto di partenza o arrivo. Se la scelta è ricaduta su tale polizza, è bene sempre verificare i massimali, in modo da valutare con più attenzione quali oggetti inserire nella valigia o meno.

Casa vacanze

Le agenzie di viaggio offrono anche la polizza ‘casa vacanze’, per tutti quei viaggiatori che preferiscono una normale abitazione al classico hotel a 3, 4, 5 stelle. Si viene rimborsati completamente qualora il proprietario della casa renda impossibile l’accesso a quest’ultima oppure se l’esterno e gli interni dell’abitazione non corrispondono alle immagini pubblicate su internet o consultate con la propria agenzia di viaggio.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Assicurazioni di viaggio: tutto quello che bisogna sapere sulle polizze
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: - rimborso completo , - chiarezza nelle polizze

Giudizio negativo Svantaggi: - rimborso a volte parziale

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: assicurazione viaggio

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Assicurazioni di viaggio: tutto quello che bisogna sapere sulle polizze? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento