Come arrivare all’ autodromo del Mugello?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:55:40 08-07-2011

Se vi piacciono le corse automobilistiche e motociclistiche e siete interessati a raggiungere l’Autodromo Internazionale del Mugello eccovi di seguito le indicazioni stradali da tenere in considerazione. L’autodromo, famoso anche per essere di proprietà della Ferrari, si trova a nord di Firenze – dista dal capoluogo toscano una trentina di chilometri – nei pressi del Comune di Scarperia. Il comprensorio del Mugello si trova circondato dalle splendide colline toscane, in una zona a cavallo dello spartiacqua appenninico.
Se provenite dall’autostrada A1 Bologna-Firenze, dovete uscire al casello di Barberino di Mugello e seguire le indicazioni stradali che vi condurranno al circuito del Mugello. Nel caso in cui invece giungete direttamente dal capoluogo emiliano potete scegliere di uscire dal casello autostradale di Pian del Voglio e dopo aver attraversato Buscoli, Passo della Futa, Panna e Galliano giungerete a Scarperia. Se provenite da Firenze vi converrà percorrere la statale 302 conosciuta col nome di “Faentina” ed attraversare i Comuni di Fiesole, Polcanto, Borgo San Lorenzo ed infine Luco Mugello per arrivare così a Scarperia. Un percorso simile dovranno fare coloro che attraverseranno l’Appennino tosco-emiliano e che, passando attraverso il Passo del Muraglione, raggiungeranno Borgo San Lorenzo e continueranno a procedere verso Scarperia come sopra.
L’aeroporto più vicino all’autodromo è l’Amerigo Vespucci di Firenze (35 km) mentre il Guglielmo Marconi di Bologna dista 80 km e lo scalo di Pisa Galileo Galilei 130 km. Dall’aeroporto di Firenze partono numerosi pullman che conducono al Mugello e i biglietti si acquistano anche a bordo e sono piuttosto convenienti. Se siete interessati agli orari visitate il sito della navetta Volainbus che fa capo all’Ataf. Se preferite raggiungere l’autodromo in taxi potrete rivolgervi alla compagnia Radio Taxi di Firenze che copre tutte le destinazioni del Mugello, al numero di tel. +39 055/4390. Nel Comune di Scarperia invece potrete contattare il Servizio Taxi dell’Autonoleggio Greco in via G. Matteotti n. 26/a al seguente numero +39 055/846251.
Le stazioni ferroviarie più vicine si trovano a Borgo San Lorenzo e a San Piero a Sieve. Per quanto riguarda i pullman, le autolinee CAP, SITA e Florentia Bus che partono dal capoluogo toscano, raggiungono alcuni dei Comuni del Mugello e in questi poi si dovranno prendere altri mezzi per raggiungere l’autodromo. Tra i comuni raggiungibili con il servizio pullman vi sono Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve e Barberino di Mugello.
Nel caso in cui foste interessati anche ad una sistemazione per pernottare nelle vicinanze del circuito automobilistico, consultate il sito ufficiale dell’autodromo e l’apposita sezione “ospitalità” e vi troverete un elenco di strutture ricettive sparse per i comuni limitrofi, e di ogni tipologia e prezzo, gestito dall’ufficio turistico sito nella Comunità Montana del Mugello. Potrete così selezionare l’albergo o il b&b al quale siete interessati, prendere visione della relativa scheda informativa e compilare il modulo per richiedere informazioni e procedere con la vostra prenotazione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come arrivare all’ autodromo del Mugello?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: nel sito ufficiale potrete trovare anche gli hotel più vicini per soggiornare qualche giorno , si può prendere visione della relativa scheda informativa

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: autodromo del mugello corse automobilistiche Scarperia

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come arrivare all’ autodromo del Mugello?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento