Arredamento: quali sono le tendenza per la casa 2016?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:22:32 14-04-2016

I nuovi trend del 2016 per arredare la casa sono tanti e per tutti i gusti: a partire dalla scelta delle illuminazioni pendenti fino alle cascate di tessuto dai colori sgargianti.

Il primo trend di arredo per la casa del 2016 sta nella scelta delle curve. Mobili, lampade, suppellettili e tessuti devono essere scelti in base al proprio aspetto sinuoso e morbido, giocando con il contrasto dei colori e la sovrapposizione delle stoffe. Questo perché la casa del 2016 è immaginata come una boutique all’interno della quale gli arredi possono assumere le forme più stravaganti senza abbandonare la funzionalità.

Una delle ultime mode in fatto di arredo per la casa si concentra sulla scelta dei materiali e dei rivestimenti. I tessuti del 2016 sono inspirati a quelli dei cottage americani degli anni ’30 dalle tinte con sfumature dal marrone al beige, miste ai colori accesi della moda Indie caratterizzata da tinte vivaci. La parola chiave di questo nuovo anno è contrasto. Tutto ciò che viene messo in contrasto serve ad esaltare la sinuosità degli arredi al fine di ricreare ambienti eclettico e polivalenti.

Altro trend su cui vale la pena concentrarsi è quello dell’illuminazione. Il 2016 ha visto una vera e propria esplosione di colori e forme anche in questo settore. Molto di tendenza sono gli chandeliers, dalle forme classiche ma anche dai contrasti forti in linea con il concetto cuore di questa moda. Gli chandeliers più glam sono quelli in legno tinteggiati con delicati colori pastello oppure quelli che ricalcano la moda chabby chic con qualche smussatura nelle forme e sui materiali. Tra i materiali più in voga c’è un ritorno dell’ottone e del ferro battuto.

La tendenza al recupero, già diffusa da qualche anno tra gli esperti del settore, ha visto in questi primi mesi del 2016 un’espansione sempre più crescente soprattutto per il rinnovato interesse nei confronti del vintage e dello stile retrò. Una delle mode tornate in auge nel 2016 è quella dello scrittoio, che abbia linee romantiche e sinuose o sia minimalista e lineare non importa, lo scrittoio è il complemento d’arredo dell’anno, capace di rendere qualsiasi ambiente accogliente e alla moda.

Arredamento: quali sono le tendenza per la casa 2016?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Una moda dai forti contrasti , Colori vivaci e illuminazioni vintage

Giudizio negativo Svantaggi: Poco spazio alle forme lineari e pulite

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Arredamento: quali sono le tendenza per la casa 2016?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento